Il capobranco sei tu

~ Cesar Millan, Melissa J. Peltier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa}
     
    .

    User deleted


    [IMG]COPERTINA[/IMG]
    Titolo:Il capobranco sei tu
    Autore:Millan Cesar; Peltier Melissa J.
    Anno: 2010
    Editore: Salani
    Pagine: 316
    Descrizione:
    http://www.ibs.it/code/9788862561846/milla...nco-sei-tu.html
    Cesar Millan, "l'uomo che parla ai cani", è ormai una star della tv. Dopo vent'anni di lavoro con cani abbandonati, aggressivi, disadattati presso il suo Dog Psychology Center di Los Angeles, Cesar ha elaborato una "ricetta" in tre passi semplice ed efficace: esercizio, disciplina, affetto, in quest'ordine! Non servono tecniche d'addestramento specifiche: è sufficiente imparare a esercitare quella che Cesar chiama "energia calmo-assertiva", ossia l'atteggiamento che in natura il capobranco assume con gli altri membri del gruppo. In base a questo approccio diventa possibile rispondere alle domande che assillano molti padroni. Perché il mio cane soffre di fobie inspiegabili? Perché aggredisce gli altri cani o le persone senza alcun motivo apparente? Perché è agitato, ansioso, o semplicemente troppo vivace? Ma la domanda più importante a cui Cesar cerca di rispondere e su cui ci invita a riflettere non riguarda i nostri amici a quattro zampe, ma soprattutto noi: come possiamo vivere in armonia con i nostri cani e offrire loro tutto quello di cui hanno bisogno? Possiamo diventare dei buoni capibranco, dando stabilità ed equilibrio ai nostri compagni di vita? Secondo Cesar non esistono tecniche o approcci risolutivi: la chiave sta nella nostra energia, il modo in cui uomo e animale comunicano e si sostengono da millenni. Solo così impareremo anche ad avere rapporti sani ed equilibrati con i nostri simili, in altre parole, a essere buoni capibranco anche nella vita.



    a proposito di trattati di etologia.... questo libro è interessante per chi ha a che fare con i cani in quanto proprietario, ma anche per capire come comportarsi con loro da "esterni", con cani di amici o sconosciuti. io non ho un cane ma l'ho comunque letto con grande interesse, non vedo l'ora di sperimentare quando me ne prenderò uno!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    se cerchi un servizio di striscia puoi vedere con i tuoi occhi le grandi tattiche di questo nano da giardino...
     
    Top
    .
  3. vampireheart
     
    .

    User deleted


    ho letto che molte associazioni animaliste boicottano il suo lavoro perchè sembra usare metodi intimidatori e violenti con i cani...e infatti chiedono che i cani dei loro canili municipali non vengano ''prestati'' come attori a quest'uomo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (vampireheart @ 18/4/2013, 23:08) 
    ho letto che molte associazioni animaliste boicottano il suo lavoro perchè sembra usare metodi intimidatori e violenti con i cani...e infatti chiedono che i cani dei loro canili municipali non vengano ''prestati'' come attori a quest'uomo...

    si, hanno mostrato parti di registrazioni non trasmesse nei suoi programmi dove lui dá colpetti dolorosi ai cani, nanooooo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Credo di aver visto solo una puntata della sua trasmissione e di averla cestinata perché completamente fuorviante e diseducativa (per i proprietari) e dannosa (per i cani).
    Se nel libro descrive le tecniche che usa... allora non credo sia meglio.
     
    Top
    .
  6. Meng
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho il libro... Ce l'aveva consigliato una che fa corsi e lavora con i cani. Però poi ho sentito grandi polemiche su questo tipo... mah, non ci ho mai capito nulla. Dal poco che ho letto (non l'ho ancora mai finito) non sembrava avere tecniche violente, poi non so... Comunque non mi convinceva del tutto... Non so... quelli che si professano grandi guru di qualsiasi cosa li guardo sempre con scetticismo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    ecco il video:
    http://www.petpassion.tv/video/striscia-la...ar-millan/44210
     
    Top
    .
  8. vampireheart
     
    .

    User deleted


    ah ecco grazie...
    sì, nemmeno a me aveva convinto molto fin da subito...
     
    Top
    .
  9. Fa}
     
    .

    User deleted


    qui più che i metodi violenti di cui dite in realtà si parla molto sulla relazione cane-padrone.......
     
    Top
    .
  10. Meng
     
    .

    User deleted


    Ah, io ricordavo altro perché avevo cominciato a leggere un altro suo libro: L'uomo che parla ai cani... Comunque gira anche l'altro per casa, ma a questo punto lascio perdere proprio...
     
    Top
    .
9 replies since 18/4/2013, 10:16   93 views
  Share  
.