L'ultima riga delle favole

~ Massimo Gramellini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    copj170.asp?f=9788830425811

    Titolo: L'ultima riga delle favole
    Autore: Massimo Gramellini
    Anno: 2010
    Editore: Longanesi
    Pagine: 258


    Descrizione:
    Tomàs è una persona come tante. E, come tante, crede poco in se stesso, subisce la vita ed è convinto di non possedere gli strumenti per cambiarla. Ma una sera si ritrova proiettato in un luogo sconosciuto che riaccende in lui quella scintilla di curiosità che langue in ogni essere umano. Incomincia così un viaggio simbolico che, attraverso una serie di incontri e di prove avventurose, lo condurrà alla scoperta del proprio talento e alla realizzazione dell'amore: prima dentro di sé e poi con gli altri. Con questa favola moderna che offre un messaggio e un massaggio di speranza, Massimo Gramellini si propone di rispondere alle domande che ci ossessionano fin dall'infanzia. Quale sia il senso del dolore. Se esista, e chi sia davvero, l'anima gemella. E in che modo la nostra vita di ogni giorno sia trasformabile dai sogni.

    Commento:
    Diciamo che all'inizio non mi ha preso molto, infatti ci ho messo un bel po' per finirlo, però poi è risultato molto carino e la lettura è stata abbastanza piacevole.

    Edited by Dejanina;F - 14/5/2013, 17:40
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    libro abbastanza deludente, se n'è fatto un gran parlare ma alla fine non vale di sicuro il clamore che gli si è creato attorno. non l'ho trovato scorrevole nè appassionante, abbastanza scontato e decisamente ristretto ad un pubblico femminile e nemmeno tutte...
     
    Top
    .
1 replies since 10/4/2013, 18:03   39 views
  Share  
.