I pirati

~ Mario Monti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    i_pirati1_e1315666483390
    Titolo:I pirati
    Autore:Mario Monti
    Anno:1951 I pirati
    Editore: Longanesi & C.
    Pagine: 284
    Descrizione:
    www.anobii.com/books/I_pirati/01619993f3897776a2/
    Filibustieri, pirati, bucanieri e corsari: chi furono veramente costoro? Personaggi partoriti dalla fervida immaginazione di Salgari o uomini in carne ed ossa, con una anagrafe precisa? Eroi o pendagli da forca? Il libro di Mario Monti risponde presentando ai lettori i più illustri scorridori del mare di tutti i tempi, da Morgan a Capitan Kidd, da Caliko Jack e John Fillis, da De Lussan al feroce Olonese descrivendone le spericolate avventure e le inverosimili imprese. Vascelli dai nomi romantici come Fanciulla, Vendetta o Tiro di cannone, cruenti arrembaggi, bottini favolosi e beffe sanguinarie, pirati gentiluomini e seducenti corsari, tempeste, ruberie e impiccagioni scorrono dinanzi al lettore trascinandolo nella più avvincente e dilettevole delle letture.

    CITAZIONE
    Mario Monti (Milano, 5 febbraio 1925 – Milano, 27 maggio 1999) è stato uno scrittore ed editore italiano. Personaggio della vita culturale e mondana di Milano, deve la sua notorietà a diversi romanzi e saggi storici e alla direzione, per quasi 25 anni (1956 - 1979) della Casa editrice Longanesi & C.

    Trovato per caso questo libro nella libreria dei miei, tipo nello scaffale più nascosto e imbucato... mi sembra perfetto per la sfida piratesca e soprattutto è un'edizione così antiquata che mi fa starnutire solo a prenderla in mano :D
     
    Top
    .
0 replies since 8/4/2013, 08:55   59 views
  Share  
.