Chocolat

~ Joanne Harris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa}
     
    .

    User deleted


    chocolat
    Titolo: Chocolat
    Autore: Harris Joanne
    Anno: 1999
    Editore:
    Pagine: 338
    Descrizione:
    www.ibs.it/code/9788811681212/harris-joanne/chocolat.html È martedì grasso quando nel villaggio di Lansquenet arrivano Vianne Rocher e la sua giovane figlia Anouk. La donna è assai simpatica e originale, sexy e misteriosa, forse è l'emissaria di potenze superiori (o magari inferiori). La Céleste Praline, la sua pasticceria, ben presto diviene un elemento di disordine, soprattutto per il giovane curato Francis Reynaud. Il tranquillo villaggio diventa più disordinato, ribelle e soprattutto felice.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Sono stata per praticamente tutta la lettura del libro a dirmi "gli darò sicuramente 4 stelline su anobii" (sì, ho il vizio di immaginare già come li classificherò mentre li leggo XD), per poi trovarmi inaspettatamente alla fine dell'e-book e dire: "be', tutto qui?" Alla fine gli ho dato 3 stelline perché non mi ha praticamente lasciato nulla. Per carità, scrittura gradevole, ambientazione deliziosa, quello che si vuole, ma mi chiedo ancora dove volesse andare a parare la storia. Il finale poi è veramente tirato via... Peccato, dopo un inizio un po' in sordina mi aveva preso, soprattutto una volta riusciti a distinguere bene i vari abitanti di Lansquenet...
     
    Top
    .
1 replies since 13/3/2013, 10:58   34 views
  Share  
.