Gatti con le ali

~ Doreen Tovey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Più riguardo a Gatti con le ali
    Titolo: Gatti con le ali
    Titolo originale: Cats in May (1959)
    Autore: Doreen Tovey
    Traduttore: Pietro Pieroni
    Illustratore: Maurice Wilson
    Editore: TEA (collana Teadue)
    Prima Edizione: 1999
    Scheda IBS
    Trama:
    Non c'è speranza: un gatto non potrà mai smentire se stesso. Soprattutto se è un siamese. Peggio ancora se sono due, come gli irresistibili Sheba e Solomon. Abbiamo già conosciuto la scatenata coppia di felini in "Roba da gatti" e possiamo intuire che cosa attenda i loro poveri e pazientissimi padroni. Ma questa volta c'è una novità, a complicare e a rendere ancora più spassosa la vicenda: Sheba e Solomon sono comparsi in televisione, sono diventati famosi e ne sono pienamente consapevoli. Se mai si può immaginare qualcosa di più vanitoso di un gatto siamese, be', quello è proprio un siamese vanitoso...
     
    Top
    .
  2. Ran Doom
     
    .

    User deleted


    Considerato il titolo e il fatto che si tratta di gatti siamesi, sono molto incuriosita. La descrizione della trama mi attira meno, ma, d'altra parte, capita raramente. Voglio provare a leggerlo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Tutti i libri della Tovey sono autobiografici e ruotano attorno alle loro disavventure con i siamesi e tutti gli animali di famiglia (e del circondario), oltre che i vicini e la famiglia lontana.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Cronologicamente parlando, questo libro è direttamente successivo a "Roba da gatti" e racconta, come nel precedente, le disavventure dei Tovey con i siamesi (Solomon e Sheba), con i vicini e con gli altri animali del passato (qui ci raccontano ancora le avventure con lo scoiattolo Blondin, causa diretta dell'arrivo dei simalesi in casa Tovey).
    Scritto alla fine degli anni '50 del secolo scorso, presenta ancora situazioni legate alla scarsa modernità del loro cottage e della società britannica in generale, ma resta sempreverde per quello che riguarda la follia andante collegata alla presenza dei siamesi nel loro circolo familiare e in quelli dei loro vicini ed amici.

    Come gli altri libri della serie, compresi quelli non strettametne legati ai gatti (mai arrivati in Italia), può essere apprezzato anche da lettori non ailurofili, ma solo chi ha a che fare con i gatti e, soprattutto, con i siamesi sa che tutto quello che è raccontato è solo una parte della verità.

    5/5 (9/10)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Ma questo si trova?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Non credo li abbiano più ristampati... non ne ho idea...

    IBS dice di sì però.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Canis lupus italicus

    Group
    Member
    Posts
    1,939
    Location
    Milano,la città grigia di fumo e cemento

    Status
    offline
    Mi intriga parecchio...
     
    Top
    .
6 replies since 8/3/2013, 21:07   72 views
  Share  
.