2020 Visions

~ Jamie Delano + Frank Quitely, Steve Pugh, James Romberger, Warren Pleece,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    2020visions
    Titolo:2020 Visions
    Autore: Jamie Delano
    Illustratori:Frank Quitely, Steve Pugh, James Romberger, Warren Pleece,
    Anno: Originariamente serializzato in una serie limitata a colori di 12 numeri dal 1997 al 1998, edizione italiana 2012.
    Editore: GCS - Green Comm Services
    Pagine: 302
    Descrizione:
    Green Comm Services presenta in esclusiva per l’Italia il volume che raccoglie la maxiserie 2020 Visions. Un’opera di fantascienza apocalittica originariamente presentata dalla casa editrice americana DC/Vertigo nel 1997 in dodici albetti mensili, qui raccolta in volume. La sceneggiatura è dell’inglese Jamie Delano, noto ai più per essere stato il primo sceneggiatore della serie Hellblazer e uno degli artefici dello stile “adulto” classico della Vertigo. La realizzazione grafica è invece affidata a quattro disegnatori d'eccezione: al “fan favourite” Frank Quitely (The Invisibles, Authority, New X-Men, Flex Mentallo, All Star Superman), infatti, seguono i validi Warren Pleece (Sandman Mistery Theatre, Hellblazer, The Invisibles), James Romberger (World War 3 Illustrated, Seven Miles A Second, The Bronx Kill) e Steve Pugh (Animal Man, Generation X, Saint of Killers), tutti impegnati a rappresentare le diverse sfaccettature di un futuro allo sfascio, ogni giorno sempre più vicino, e ogni giorno sempre più simile al nostro. Copertinista d’eccezione il nostro Davide De Cubellis (John Doe, Martin Mystère). 2020 Visions inaugura la collana V!S!ON! e rappresenta il primo passo del percorso nel mondo della nona arte da parte della Green Comm Services. La tiratura di 2020 Visions è di 800 copie numerate. Il volume, che si compone di 304 pagine ed è in bianco e nero, ha un prezzo di 25,90 euro.

    La serie è composta da quattro diverse storie di tre albi ciascuna, ognuna disegnata da un artista diverso e ognuna ispirata a un diverso genere letterario che si mescola con la fantascienza distopica:
    "Brama di vivere" - horror (disegni di Frank Quitely)
    "La Tormenta" - hard-boiled (disegni di Warren Pleece)
    "Renegade" - western (disegni di James Romberger)
    "Repro Man" - romantico (disegni di Steve Pugh)


    allora, fumettisticamente posso dirti che i disegni proprio non sono di mio gradimento. magari funzionano le tavole ecc ecc, ma visivamente non mi hanno proprio convinto, a parte il primo. Per la trama... ho letto talmente tante distopie negli ultimi 2 anni che non mi è sembrato aggiungere niente di più
    E poi boh... proprio come sono costruite le storie, non mi ha fatto impazzire. L'unica cosa davvero interessante per l'appunto è l'ambientazione, ma mi sa abbastanza di poco originale e comunque poco sviluppato...
    Sicuramente Delano ha immaginato un mondo efferato, deviato e diviso e in questo aspetto è ben riuscito a rappresentarlo... Ma non ha prorpio incontrato i miei gusti!
     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2013, 14:56   54 views
  Share  
.