La scala a chiocciola

~ Mary Roberts Rinehart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiaraviralbeat
     
    .

    User deleted


    jpg
    Titolo: LA SCALA A CHIOCCIOLA
    Autore: MARY ROBERTS RINEHART
    Anno: 2013
    Editore: Polillo

    Quarto volume della collana "I Gialli del Corriere della Sera". Qui trovate gli altri volumi acquistabili anche online: http://bit.ly/GialliDelCorriereDellaSera.

    In edicola il 2 Marzo 2013 al prezzo di 6,90€ in allegato al Corriere della Sera.

    Descrizione: Romanzo d’esordio di Mary Roberts Rinehart, una delle più importanti e prolifiche autrici americane di mystery, La scala a chiocciola (1908) è ancora oggi, insieme a L’uomo nella cuccetta n. 10 (I bassotti n. 18), un best seller. La storia è ambientata in una villa di campagna del New England che una signora di mezza età, Rachel Innes, affitta per trascorrervi le vacanze estive insieme ai due nipoti, Gertrude e Halsey, e alla fida domestica Liddy. Ben presto, però, si accorge che nell’abitazione c’è qualcosa che non va. Strani rumori notturni, improvvise apparizioni alle finestre, misteriose visite, sembra quasi che la casa sia popolata di fantasmi. Ma i fantasmi, si sa, non sono assassini, e quando una notte Rachel scopre ai piedi della scala a chiocciola il cadavere di un giovane uomo ucciso con un colpo di pistola, si rende conto che il pericolo è ben più grave. Sarà solo dopo numerose altre morti e alcuni avvenimenti apparentemente inspiegabili che i vari misteri saranno risolti. Il libro è stato inserito sia nell’elenco dei 100 migliori mystery di tutti i tempi compilato dal critico inglese H. R. F. Keating, sia in quello delle pietre miliari del giallo stilato da Howard Haycraft ed Ellery Queen.
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    conoscevo l'autrice ma non questo romanzo, per essere il primo è sicuramente molto maturo e ben congegnato!!!!! davvero molto interessante, anche in questo caso la trama non è scontata nonostante poi sia stata letta e riletta, in ogni caso devo confessare che regge bene l'età (ha più di cento anni!!!!) e al contrario di alcuni altri romanzi della rineheart che sanno un pò di polvere questo non ha perso il suo fascino, probabilmente è il suo migliore (tra quelli che ho leto io)
     
    Top
    .
1 replies since 21/2/2013, 11:24   38 views
  Share  
.