Procession of the Dead

~ Darren Shan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Più riguardo a Procession of the Dead
    Titolo originale: Procession of the Dead (1999)
    Autore: Darren Shan
    Serie: Trilogia della City 1/3
    Editore: Grand Central Pub
    Prima Edizione: 2011
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    Primo volume di una trilogia urban fantasy per adulti, scrittadal famoso autore per ragazzi Darren Shan.
    Sicuro di sé e arrampicatore sociale, il giovane Capac Raimi arriva nella City determinato a lasciare il segno. Mentre imapra i segreti del mestiere dallo zio Theo - estorsioni, minacce, atteggiamento da gangster spietato - spera preso di trovare la sua strada come gangster di alto livello. Ma quando incorcia la strada del Cardinale la sua vita cambia per sempre.
    Il Cardinale è la City e la City è il Cardinale. Uniti nell'anima, nulla si muove nelle sgtrade della City senza che il Cardinale lo venga a sapere. Le sue regole sono assolute e nessuno può andarvi contro.
    Mentre Capac inizia a scoprire qualcosa di più sull'influenza del Cardinale sulla sua propria vita, si trova daanti a scelte difficili e la sua ambizione a scalare la società dovrà fare i conti con il vero costo del potere assoluto.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    La sola cosa interessante di questa storia e l'aver coinvolto la tradizione Maya, senza avere il malus del voler sfruttare la fama relativa alla fine del mondo, visto che la prima uscita del romanzo (con il titolo "Ayuamarca") sembra essere del 1999.

    Purtroppo c'è poco altro... personaggi banali nei loro cliché, utilizzo di violenza e sesso gratuiti, ma tutto fuorché eccessivi. Forse un passo verso la narrativa da adulti, ma dei certo non la cosa shoccante che doveva essere nelle intenzioni dell'autore.
    Il viaggio verso la verità su se stesso del protagonista si scontra con le progresive pause nella narrazione dove qualcuno degli altri personaggi gli racconta quello che è successo... se a voce o con l'utilizzo di visioni poco importa, il fattore noia resta dietro l'angolo, considernado che il racconto è fatto in prima persona dal nostro Capac.

    Gli altri volumi della trilogia sono:
    "Hell's Horizon" (2000), sequel del primo libro.
    "City of the Snakes" (2010), ambientato dieci anni dopo i primi due libri.

    Inutile dire che non sono affatto interessata a scoprire come l'avventura del nostro Capac potrebbe proseguire.

    2/5 (4/10)
     
    Top
    .
0 replies since 12/2/2013, 17:43   15 views
  Share  
.