L’alibi di Scotland Yard

~ Don Betteridge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiaraviralbeat
     
    .

    User deleted


    jpg
    Titolo: L’ALIBI DI SCOTLAND YARD
    Autore: Betteridge Don
    Anno: 2013
    Editore: Polillo

    Secondo volume della collana "I Gialli del Corriere della Sera". Qui trovate gli altri volumi acquistabili anche online: http://bit.ly/GialliDelCorriereDellaSera.

    In edicola il 16 Febbraio 2013 al prezzo di 6,90€ in allegato al Corriere della Sera.

    Descrizione: "Subito dopo aver ucciso Monckham andai direttamente a Scotland Yard. Mi sembrava il posto migliore per crearmi un alibi". Inizia così questo romanzo scritto originariamente nel 1938. Ma nonostante l'apparenza il lettore non saprà fino alla fine - in realtà fino all'ultima riga del libro - chi è il colpevole, sebbene quest'ultimo ci racconti in prima persona i suoi movimenti. Monckham, la vittima, era un ricattatore che aveva estorto denaro a numerose persone. Dunque sono in molti quelli che avevano un movente e che hanno tratto vantaggio dalla sua morte. Ma chi fra loro è il narratore assassino? Un assassino che, anche se attentissimo a non tradirsi, è però estremamente fair nei confronti delle altre persone coinvolte al punto da intervenire con opportune anonime indicazioni agli inquirenti per dimostrare come il presunto colpevole di turno non possa aver commesso il crimine. Un libro anomalo nel suo genere, una sfida al lettore che non potrà fare a meno di cercare di superare in astuzia l'autore Betteridge Don e scoprire il colpevole prima che gli venga svelato.

     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    altro giallo gustoso e delizioso, la trama è ben contorta e anche piuttosto atipica, risulta quindi decisamente fresco e godibile!!!
    davvero ben costruito e assolutamete consigliato!!!!
     
    Top
    .
1 replies since 8/2/2013, 17:42   52 views
  Share  
.