La casa dei sette cadaveri

~ Jefferson Farjeon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiaraviralbeat
     
    .

    User deleted


    jpg
    Titolo: LA CASA DEI SETTE CADAVERI
    Autore: Jefferson Farjeon
    Anno:2013
    Editore: Polillo
    Pagine: 279

    Primo volume della collana "I Gialli del Corriere della Sera". Qui trovate gli altri volumi acquistabili anche online: http://bit.ly/GialliDelCorriereDellaSera.

    In edicola il 9 Febbraio 2013 al prezzo lancio di 1€ in allegato al Corriere della Sera.

    Descrizione: Ted Lyte è un ladruncolo molto sfortunato. Abituato a sbarcare il lunario con piccoli furti e borseggi, per una volta ha deciso di puntare in alto e di introdursi in una villa sulla costa dell'Essex. Ma lo spettacolo che si trova davanti è così spaventoso che per poco non impazzisce: sette persone - sei uomini e una donna - giacciono privi di vita nel salotto dell'abitazione. Ted fugge a gambe levate, ma viene subito acciuffato da Thomas Hazeldean, un giornalista freelance appena approdato nei paraggi con il suo amato yacht. L'ispettore Kendall, accompagnato sul posto dallo stesso Hazeldean, trova un biglietto che lascerebbe pensare a un suicidio collettivo: una soluzione fin troppo facile per il numero di interrogativi che il caso solleva. Chi erano costoro? Da dove venivano? E, soprattutto, perché si erano riuniti lì? Forse i due abitanti della casa, un certo Fenner e la sua giovane nipote Dora, potrebbero gettare un po' di luce sulla vicenda, ma a quanto pare sono partiti in tutta fretta verso una destinazione ignota. E più il salotto viene esaminato più particolari curiosi emergono: un ritratto a olio trapassato da una pallottola, una misteriosa palla da cricket appoggiata sopra un vaso da fiori, un indecifrabile indirizzo scritto in punto di morte da uno dei presunti suicidi... Un mystery del 1939 di Farjeon Jefferson che terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina.


    Edited by Chiaraviralbeat - 8/2/2013, 17:14
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    l'ho preso in edicola!!!
    ottima idea di aprire le schede più dettagliate così posso farmi un idea di cosa troverò. grande.
    questo l'ho appena iniziato........
     
    Top
    .
  3. Chiaraviralbeat
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere tu abbia apprezzato! :)
     
    Top
    .
  4. Fa}
     
    .

    User deleted


    ti farò sapere al più presto cosa ne penso. la collana è molto interessante!
     
    Top
    .
  5. Fa}
     
    .

    User deleted


    giallo molto intrigante, avevo il timore che i strattasse di uno dei soliti gialletti da edicola, di quelli che non valgono la carta su cui sono stampati.... invece devo ammettere che il corriere ha davvero iniziato col piede giusto, la voglia di continuare nella lettura è stata innestata corretamente.
    per quanto riguarda questo romanzo in particolar modo , devo dire che è scorrevole e interessante, e nonostante sia piuttosto datato ha un che di originalità che lo fa emergere abbastanza bene dal piatto mare omogeneo dei gialli di quel periodo.
    lettura interessante.
     
    Top
    .
  6. Chiaraviralbeat
     
    .

    User deleted


    mi fa davvero piacere :)
     
    Top
    .
5 replies since 8/2/2013, 16:58   76 views
  Share  
.