Elisabeth Sladen: The Autobiography

~ Elisabeth Sladen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    elisabeth_sladen_300
    Titolo originale: Elisabeth Sladen: The Autobiography
    Autore: Elisabeth Sladen
    Editore: Aurum Press Ltd
    Prima Edizione: 2011
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    Quando Elisabeth Sladen debuttò nel ruolo della giornalista Sarah Jane Smith, nell'avventura del 1973 della serie tv "Doctor Who" intitolata "The Time Warrior", non immaginava lontanamente che il suo personaggio sarebbe diventato uno tra quelli più popolari dell'intera serie. Quando lasciò il TARDIS, nel 1976, dopo aver attraversato il tempo e lo spazio assieme a Jon Pertwee e Tom Baker, la notizia raggiunse le prime pagine di molti giornali.
    Ma nessuno può semplicemente allontanarsi dal Dottore. Elisabeth riprese il proprio ruolo molte altre volte e partecipò a molti tour e convention nel pazzo e meraviglioso mondo del fandom legato alla serie. Così, quando il genio della tv Russell T. Davies la avvicinò per chiederle di tornare indietro, questa volta in uno show con un butget milionario e applaudito dai critici di mezzo mondo, come avrebbe potuto rifiutare?
    Completata pochi mesi prima della sua morte, avvenuta per cancro nell'aprile 2011, le memorie di Elisabeth sono divertenti, ridicole e profonde, un pieno tributo ad una donna che sarà rimpianta da milioni di fan e non solo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Sono di parte, terribilmente di parte.
    Ho conosciuto Liz Sladen come Sarah Jane la prima volta che Doctor Who arrivò in Italia, nel 1980, e da allora è la mia companion preferita. In seguito l'ho vista in altre produzioni, ma DW resta il punto di riferimento, così come è il punto focale della biografia.
    Partendo dai suoi primi passi nel mondo del teatro, fino al ritorno in tv con la serie dedicata al suo personaggio in DW, la Sladen ripercorre i periodi felici e quelli più difficili della sua carriera e, di tanto in tanto, inserisce qualche informazione personale.
    Ricordi, gossip, anedotti dentro e fuori il set... un racconto interrotto bruscamente dalla morte dell'attrice, avvenuta prima che potesse concludere felicemente il racconto, portato alle stampe dalla figlia e dal marito, in ricordo della Lis Sladen amata dal pubblico.

    5/5 (9/10)
     
    Top
    .
1 replies since 26/1/2013, 20:31   41 views
  Share  
.