Il GGG

~ Roald Dahl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    il+ggg
    Titolo: Il GGG
    Autore:Roald Dahl
    Anno: 1982

    IBS
    Descrizione:
    Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. Età di lettura: da 8 anni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    L'ho letto finalmente!!!
    Mi è piaciuto un sacco ^^ libro per bimbi, storia semplice, lieto fine ma niente di così scontato!
    Mi è saputo davvero divertente, penso che i bimbi di 8-10 anni si innamorerebbero :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Era uno dei miei libri preferiti da bambina, come gran parte di quelli di Roald Dahl ^_^

    Edited by airin‚ - 4/10/2015, 14:24
     
    Top
    .
  4. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    Mia madre l'ha letto da poco (peraltro, Ellen, la copia che mi hai regalato tu) e ha detto che le è piaciuto molto, lo farà leggere in classe ai marmocchi a cui insegna ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Bene! Sì, merita davvero ^_^
     
    Top
    .
4 replies since 17/1/2013, 21:03   88 views
  Share  
.