Roses round the door

~ Doreen Tovey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    More about Roses round the Door
    Titolo originale: Roses round the door
    Autore: Doreen Tovey
    Illustratore: Derek Crowe
    Editore: Joseph
    Prima Edizione: 1982
    Scheda Amazon UK
    Trama:
    "Roses Round the Door" è il continuo della storia della vita privata di Doreen Tovey e il proseguo ideale di "Life with Grandma".
    Dalla Tovey bambina nel primo dopoguerra, seguiamo le sue vicissitudini di giovane donna durante la Seconda Guerra Mondiale e nel secondo dopoguerra come sposina.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    La prima cosa positiva di questo libro è sapere di averlo pagato pochissimo (una decina di sterline su eBay)... adesso vale una fortuna con le sue 99 sterline (o 220 dollari) come "nuovo" e appena 55 sterline (o 60 e rotti dollari) se "usato".
    La seconda è che, nella narrazione della sua vita privata senza i siamesi intorno (mancano ancora molti anni prima della prima adozione), la verve e l'umorismo non cambia... anzi! La Tovey descrive con aneddoti divertenti la vita di campagna degli anni trenta e i vari inconveneinti "sanitari" che la portano, nonostante tutto, a desiderare una vita in campagna nel suo prossimo futuro.
    Il magico incontro con il futuro marito (René nella vita vera, Charles per tutti i suoi lettori) e il matrimonio celebrato di corsa prima che venisse mandato in missione nel Nord Africa per due anni.
    Al rientro, mentre le città inglesi vengono bombardate dai tedeschi, gli sposini si ritrovano a vivere il loro sogno campestre... con bagni vezzosamente circondati da rose (sono quelle le porte circondate da rose in camapgna, non quelle dei cottage o delle villette), faide tra valligiani, assenza di elettricità o di acqua corrente (una pompa in cortile e ti sta andando bene).
    Ma non demordono e il sogno viene coronato quando ritrovano la casa dediderata dalla Tovey da ragazzina, pronta per essere acquistata, nonostante i problemi che sorgeranno nel prossimo futuro.

    La storia finisce dove comincia il primo libro scritto dedicato ai siamesi, con lo scoiattolo Blondin ancora vivo e attivo in famiglia. Con Sugieh, Solomon, Sheba, Annabel e tutti gli altri animali che li vesseranno in futuro ancora ben lontani dal nascere.

    5/5 (9/10)
     
    Top
    .
0 replies since 28/10/2012, 18:30   13 views
  Share  
.