Deserto ~ Jean-Marie Le Clézio

~ Libro del mese di Novembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa}
     
    .

    User deleted


    9788817030748g
    Titolo: Deserto
    Autore: Le Clézio Jean-Marie
    Anno: 2008
    Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli (collana Scrittori contemporanei)
    Pagine: 382
    Descrizione:
    Un romanzo dal respiro epico che celebra, attraverso personaggi memorabili, la grandezza di una cultura perduta, di fronte alla quale è l'Europa ad apparire una landa sterile e desolata. Lalla è una figlia del Sahara, nata all'ombra di un albero e vicino a una sorgente. Nelle sue vene scorre il sangue degli "uomini blu", i Tuareg sconfitti ma non domati dai conquistatori francesi. È cresciuta in una squallida bidonville, e sulle dune che guardano il mare, dove l'unico odore, e l'unico suono, è quello del vento, attende la rivelazione di Es Ser, il Segreto, il cui sguardo viene dal cuore del deserto e "brilla come una luce che non può scomparire". Lalla arriva, come molti disperati, a Marsiglia, a fare i lavori più umili, ma la sua bellezza le spalanca un destino diverso. Più forte di ogni cosa, però, è il richiamo del deserto, l'unico luogo in cui potrà ritrovare se stessa. +
    www.ibs.it/code/9788817030748/deserto/cleacute-zio-jean.html
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Domanda: qualcuno ce l'ha ed è disposto a prestarlo? In eBook non si trova, altrimenti lo compro e lo metto in giro col giralibri...
     
    Top
    .
  3. Meng
     
    .

    User deleted


    Nella mia biblioteca ce l'hanno solo in francese... ma in una vicina l'hanno in italiano quindi ho fatto richiesta e dovrebbe arrivare tra qualche giorno...
     
    Top
    .
  4. Fa}
     
    .

    User deleted


    io ce l'ho! sono contento che abbia vinto questo, mi metto a leggerlo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    E' tra le mie mani!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Non ce la posso fare. Ho provato a leggerlo ma è scritto in una maniera veramente troppo ostile al mio gusto personale....
    Inizialmente è una lunga, interminabile descrizione, molto bella ma che non approda mai da nessuna parte... O almeno sembra. Andando avanti non ho trovato miglioramenti sostanziali... L'ho mollato dopo 40 faticosissime pagine.
     
    Top
    .
  7. Meng
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho un po' lo stesso problema... vedremo se riuscirò a finirlo, perché per il 5 devo riconsegnarlo...
     
    Top
    .
  8. Fa}
     
    .

    User deleted


    io invece al contrario vostro l'ho divorato... forse è un po' difficile all'inizio lasciarsi prendere, ma in realtà poi la storia è davvero di quelle che non ti lascinao indifferente. l'ho trovato forse un poò pesante da seguire, lo stile è verboso e non so se dipende dalla traduzione...... comunque merita davvero arrivare fino alla fine. le descrizioini dei paesaggi sono così vivide che da l'impressione di essere lì.....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    CITAZIONE (Fa} @ 3/12/2012, 10:58) 
    io invece al contrario vostro l'ho divorato... forse è un po' difficile all'inizio lasciarsi prendere

    Giusto un po'... odio abbandonare i libri, ma questo proprio non mi ha preso per niente, non sono riuscita ad entrarci....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (°Ln @ 5/12/2012, 10:46) 
    CITAZIONE (Fa} @ 3/12/2012, 10:58) 
    io invece al contrario vostro l'ho divorato... forse è un po' difficile all'inizio lasciarsi prendere

    Giusto un po'... odio abbandonare i libri, ma questo proprio non mi ha preso per niente, non sono riuscita ad entrarci....

    troppi dolci! :D
     
    Top
    .
9 replies since 17/10/2012, 09:32   187 views
  Share  
.