La città delle navi

~ China Miéville

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    la-citta-delle-navi
    Titolo: La città delle navi
    Autore:China Miéville
    Anno: 2002
    Editore: Fanucci
    Pagine: 663
    www.libreriauniversitaria.it/citta-...o/9788834710395
    Descrizione:
    In fuga da New Crobuzon, dove amici e conoscenti di lsaac Dan der Grimnebulin vengono rastrellati dalla milizia, Bellis Coldwine, ex fidanzata dello scienziato rinnegato, si imbarca per Nova Esperium, intenzionata a vivere in quella colonia di frontiera finché la situazione nella metropoli non si sarà risolta. Ma la sua nave viene assaltata dai pirati, gli ufficiali al comando vengono uccisi e i passeggeri, inclusi i prigionieri Rifatti, liberati e accolti come membri paritari della comunità corsara vengono portati ad Armada, una città galleggiante di imbarcazioni sequestrate e riadattate dagli abitanti. A tutti vengono offerti lavoro e alloggio, in quella strana città che accoglie chiunque ma che per motivi di sicurezza è impossibile lasciare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Questo libro è stata una lettura totale.
    Nonostante siano passati parecchi giorni da quando l'ho finito ancora non riesco a distaccarmene... è scritto magnificamente, la trama, le sottotrame, i personaggi...
    Quant'è difficile parlarne!
     
    Top
    .
  3. Fa}
     
    .

    User deleted


    anche questo libro davvero mi ha lasciato interetto per via della sua bellezza!!!! è difficile riuscire a trovare un autore così coinvolgente. è descrittivo e fantastico, è coerente ma non pesante. riesce a gestire un mix per altri micidiali come la fantascienza il fantasy e il piratesco........ davvero un grane autore.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    quando questo Romanzo venne pubblicato China aveva 30 anni, nient'altro da aggiungere *_* :D
     
    Top
    .
3 replies since 10/10/2012, 08:17   87 views
  Share  
.