La scatola di cioccolatini di Silvia... (e di altre crudeltà)

~ Vera Q

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    51NfG4NGCWL._SS500_
    Titolo: La scatola di cioccolatini di Silvia... (e di altre crudeltà)
    Autore: Vera Q.
    Anno: 2012
    Editore: Vera Q.
    Pagine: 351
    Descrizione: La Scatola di cioccolatini di Silvia... (e di altre crudeltà) è un libro articolato in quattro romanzi brevi uniti dallo stesso filo conduttore e dalla medesima matrice: il degrado morale.
    Le storie presentate sono comuni e davvero vicine a quella quotidianità che mastichiamo tutti ogni santo giorno.
    Gli "eroi" descritti, però, sono colorati di nero e senza redenzione alcuna, tuttavia sono così umani da risultare persino simpatici forse perché noi stessi, nella loro situazione, ci ritroveremmo ad accarezzare le stesse idee folli.
    Non c’è alcun riscatto in questi scritti, ma solo la coscienza, tra il serio, l’ironico, il cinico ed il faceto che sono gli agnelli a trasformarsi nei peggiori lupi e non viceversa.



    Il libro è in vendita su Amazon in formato elettronico a 1,02 euro a questo link:
    La scatola di cioccolatini di Silvia... (e di altre crudeltà)

    Questo formato si può leggere con un ebook reader Kindle, con Kindle per pc, Android (cellulare), Iphone e Ipad.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Temo che non sia il mio genere...

    CITAZIONE (Vera.Q. @ 7/10/2012, 15:38) 
    Questo formato si può leggere con un ebook reader Kindle, con Kindle per pc, Android (cellulare), Iphone e Ipad.

    Se non ha un DRM, si può leggere in qualsiasi formato e supporto se hai un programma per convertirlo.
     
    Top
    .
  3. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    Ha il DRM.

    (scusate ma ho qualche problema con ADSL e crollo di continuo!)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Acquistato ieri sera e iniziato a leggere stamattina, è molto scorrevole e - miracolo!!! miracolo!! - ben scritto. Ti saprò dire andando avanti, ho solo due osservazioni:
    *) od altro non si può proprio leggere... in generale la D eufonica è consigliata *solo* per parole che iniziano con la stessa vocale (ed ecco ma non ed altro; ad alcuni ma non ad Enrico... con od non mi viene nemmeno l'esempio :D )
    **) Il libro, a parte l'indice iniziale fatto in html in maniera non automatica, non è navigabile... avrei inserito almeno la divisione dei racconti...
     
    Top
    .
  5. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    ...od, ed sono la mia croce! Non riesco a staccarmi dall'eufonica!
    Imparerò.
    Io lo navigo e la divisione c'è, dannazione!
    Uhmmm... quando riuplodo il file (e devo farlo per correggere qualche refuso) ricontrollerò anche questo.
    Perdono, è la mia prima volta.
     
    Top
    .
  6. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    Cari/care sono ancora viva!
    Sono solo impegnata a scrivere il mio nuovo romanzo. Ce la posso fare!
    Perdonate l'eterna defezione!
    Mi permetto di lasciarvi un link a un'intervista molto carina!

    Conosciamo Vera Q.
     
    Top
    .
  7. MagentaMist
     
    .

    User deleted


    l'ho comprato anch'io! Devo dire che a convincermi è stato il dialogo fra i medici legali :D Penso che però rimanderò la lettura al prossimo anno. Passerò di nuovo di qui e farò sapere che ne penso!
     
    Top
    .
  8. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    Grazie mille MagentaMist! Aspetterò ansiosa!
    Se vuoi e non ti è di troppo disturbo, quando l'hai letto, puoi recensire su amazon: a me farà piacere senza dubbio, qualunque sia il tuo giudizio.
    Ecco, evitando insulti diretti alla mia persona, magari...

    :uah:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Io alla fine non ho più scritto un commento!
    Alloooora. Il libro sostanzialmente mi è piaciuto, ho apprezzato il modo di scrivere di Vera: riesce a creare la giusta dose di suspense senza cadere mai nel banale, è molto descrittiva e a volte scabrosa ma senza risultare morbosa.
    Ho apprezzato moltissimo la capacità di "immedesimarti" in ogni personaggio: per ognuno hai raccontato una storia, dettagliata, coerente, precisa: non ti sei mai tenuta nel vago o nel pressappoco... è fantastico tutto ciò! Complimenti per il lavoro di ricerca!
     
    Top
    .
  10. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    Ma grazie Yelena! :wub:
    GRAZIEEEEEEE!
    Lietissima che ti sia piaciuto!
    Scusa il ritardo nel replicare ma non so per quale motivo non mi arriva alcuna notifica per mail!
    (questo accade random... dannazione!)
     
    Top
    .
  11. Vera.Q.
     
    .

    User deleted


    E per digerire pranzi e cene festive, vi segnalo una bella intervista fattami da Lunaria, redattrice di darkitalia.it.
    Un caffettino al vetriolo, ecco.
    AUGURI!



    Vera Q. e la sua tremenda scatola di cioccolatini
     
    Top
    .
10 replies since 7/10/2012, 14:38   136 views
  Share  
.