The coming of Saska

~ Doreen Tovey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    online
    More about The Coming of Saska

    Titolo originale: The coming of Saska (1977)
    Autore: Doreen Tovey
    Editore: Summersdale
    Edizione: 2007
    Scheda Amazon.it
    Trama:
    Doreen Tovey ci incanta ancora con le storie della sua vita col marito Charles, delle distrazioni provocate dai due siamesi Seely e Shebalu, del mulo Annabel e degli abitanti del villaggio che ancora li guardano come incapaci cittadini... anche se sono passati 18 anni dal loro trasferimento in campagna.
    Nel tentativo di sfuggire a tutto ciò, cercano di organizzare un nuovo viaggio in Canada, per vedere lupi e orsi, allarmando Papà Adams e Miss Wellington: se non riescono a gestire due gatti e un mulo, come possono gestire l'incotro con un grizzly?
    Ma, dopo aver scoperto cosa hanno fatto i loro vicini duratne la loro assenza, i due iniziano a pensare che, forse, sarebbero stati più al sicuro in Canada.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Quando lo lessi la prima volta, fu immediatamente dopo "Making the horse laugh" e, trattando entrambi delle avventure canadesi dei Tovey, li avevo sovrapposti.
    Qui ci vengono raccontate le varie esperienze fatte da Doreen e Charles durante il loro secondo e più lungo viaggio in terra canadese, tra lupi, orzi bruni e grizzly, wolverine (non il personaggio della Marvel, ma quello che noi chiamiamo ghiottone), cavalli e umani vari.

    Durante la loro assenza, il villaggio ha dato il suo meglio ma la vera disavventura è la scomparsa di Seely. Nonostante il costante controllo da parte dei due, un triste giorno Seeley semplicemente scompare e non viene più ritrovato.
    Tutto il villaggio è in lutto e la sua ricerca non avrà mai fine, ma per non lasciare sola Shebalu viene preso un huovo gattino, sempre della stessa lineadi sangue che ha generato Sugieh e Solomon.
    Saska fa il suo ingresso trionfale, portando nuovi problemi e nuovi anedottiti.
    Ma Seely, come Solomon, Sheba e Sugieh, non verrà mai scordato.

    4/5 (8/10)
     
    Top
    .
1 replies since 19/9/2012, 17:07   23 views
  Share  
.