101 storie di montagna che non ti hanno mai raccontato

~ Stefano Ardito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    978-88-541-4403-3
    Titolo: 101 storie di montagna che non ti hanno mai raccontato
    Autore: Stefano Ardito
    Anno:2011
    Editore:Newton Compton (collana 101)
    Pagine: 285
    http://www.ibs.it/code/9788854133273/ardit...i-montagna.html
    Descrizione:
    Oggi le montagne d'Italia e del mondo - le Dolomiti e il Monte Bianco, l'Everest e il K2, il Kilimanjaro e il Gran Sasso - sono soprattutto spazi di divertimento e avventura. Ma i sentieri, le pareti di roccia e di ghiaccio, le piste da sci e le vette sono solo una parte del quadro. Per millenni, in ogni angolo della Terra, le montagne sono state un luogo di duro lavoro quotidiano, di paura e di fede, scenario di sfide alle possibilità dell'uomo e teatro di guerra. Le 101 storie di montagna raccontate in questo libro viaggiano tra passato e presente, tra religione e alpinismo, tra natura e storia. Accanto a Reinhold Messner, a Gustav Thoeni e ai campioni dell'arrampicata moderna c'è spazio per Dino Buzzati e per Ernest Hemingway, per papa Celestino V e per Ötzi, la mummia dell'Età del Bronzo ritrovata sul confine tra l'Alto Adige e il Tirolo. Senza dimenticare l'orso, l'aquila, il lupo e naturalmente lo Yeti. I veri signori delle alte quote sono loro.


    La collana 101 è una cacca.
    Ho preso questo ebook perché costava poco, perché mi piacciono le storie di montagna, perché conosco (letterariamente parlando) Stefano Ardito, autore del libro i 2000 degli Appennini, una guida da cui prendiamo sempre grande spunto...
    Quindi ho preso e ho comprato.
    Storielle di due-tre pagine, molte piuttosto banali, insipide. Alcune sono interessanti, ma altre sanno tanto di riempitivo... Bah vedremo andando avanti ma sono piuttosto pentita del mio acquisto compulsivo -___-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Spero che costasse poco, almeno..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Sì, tre euro tipo.
    Ma grande delusione. E poi ci sono pure diversi errori, tipo IL NUMERO DI PAGINA che ogni tanto compare!! No comment sulle edizioni digitali della Newton compton -.-
     
    Top
    .
2 replies since 11/9/2012, 10:52   64 views
  Share  
.