Nella mia fine è il mio principio

~ Agatha Christie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    41HhPS6gfGL._SL500_AA240_
    Titolo:Nella mia fine è il mio principio
    Autore: Agatha Christie
    Anno: 1967
    Editore: Gialli Mondadori
    Pagine: 196
    http://www.ibs.it/code/9788804510017/chris...ine-egrave.html
    Descrizione:
    Nella mia fine è il mio principio, pubblicato in Italia anche con il titolo Nella fine è il mio principio (Endless Night),[1] è uno dei romanzi gialli di Agatha Christie pubblicato nel 1967, stampato dalla Arnoldo Mondadori Editore nella collana Il Giallo Mondadori con il numero 1000.

    Il giovane e ambizioso Michael Rogers, narratore anche della storia, si innamora della ricca ereditiera americana Fenella Guteman (Ellie). Decidono di sposarsi e acquistano una proprietà chiamata Campo degli Zingari sulla quale pende un'oscura maledizione. Sembra però che si tratti solo di chiacchiere e superstizioni. Ma una volta che si sono trasferiti iniziano strani avvenimenti, che culminano con la morte di Ellie.


    Letto tutto d'un fiato, anche se in effetti si tratta di una rilettura. C'è stata un'estate in cui mi sono divorata tipo 10 libri della Christie, ero in campeggio con mia madre e allo spaccio avevano solo suoi libri (avevo tipo 12 anni e mi annoiavo da morire).
    Comunque sia, questo pensavo di non ricordarlo assolutamente, invece poi man mano che sono andata avanti con la lettura mi si è affacciata la soluzione del caso. Non so se effettivamente sono un'abile detective o semplicemente me lo ricordavo, ecco.

    Fatto sta che questo è uno dei romanzi più paraculi della Christie, si svolge per il 75% come un romanzo harmony e poi ti ribalta tutto, me l'immagino allegra e sghignazzante a scriverlo.
    Davvero godibile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io ho letto quasi tutto della Christie, ma non ricordo quasi nulla quando li rileggo...
     
    Top
    .
1 replies since 23/8/2012, 20:44   202 views
  Share  
.