Cinquanta sfumature di grigio (vol. 1)

~ E. L. James

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    13,832
    Location
    Milano

    Status
    offline
    jpg

    Titolo: Cinquanta sfumature di grigio
    Autore: E. L. James
    Traduttore: Albanese T.
    Editore: Mondadori
    Collana: Omnibus
    Data di Pubblicazione: Giugno 2012
    ISBN: 8804623233
    ISBN-13: 9788804623236
    Pagine: 548
    Formato: brossura
    Reparto: Narrativa > Narrativa erotica

    Trama:
    Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest'uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest'uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall'ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili... Nello scoprire l'animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico, sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

    I libri del ciclo:
    1. Cinquanta sfumature di grigio
    2. Cinquanta sfumature di nero
    3. Cinquanta sfumature di rosso

    Commento:
    Davvero non ci siamo.
    La storia è una fusione perfetta tra Twilight e pretty woman (e anche MOLTO fedele). Lui è ricchissimo e bellisssimo, lei è belloccia e sfigatella. A 21 anni Anastasia non ha neanche mai baciato un uomo, nel giro di due giorni diventa peggio di Cicciolina -_- .
    Lui è irritante e antipatico, lei è insipida, senza orgoglio, autostima e personalità. Non ha nulla di interessante, non so come capperi possa piacere a lui. :ph34r:
    Mi sono vergognata per lei in alcune situazioni: lui ha il vizio del cavolo di dare ordini e lei li esegue terrorizzata dal fatto che si possa arrabbiare. Che prototipo di donna ragazzi!
    La sostanza è pari a zero, praticamente i due quasi non si parlano, si innamorano l'uno dell'altra solo a livello fisico. La parte hard prevale su tutto, ma sarebbe stata molto più interessante se fosse stata condita con un po' di romanticismo almeno, po' di sentimento! Sul finale lei si riprende un pelino ma ormai è troppo tardi, ha già toccato il fondo. -_-
    Tutto sommato si legge velocemente. Anche se in alcune parti mi sono annoiata.
    Certo che se facessimo un'analisi psicologia dei due ne uscirebbe qualcosa di interessante mi sa! Sicuramente molto più di sta ciofeca!

    Voto: 3/10 e fino a ora è il peggiore dell'anno

    Edited by K.E.R - 10/9/2012, 21:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    oh capperi non l'avevo vista...
    che rintronata che sono... si vede che ho proprio bisogno di una vacanza!
    linkato!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Così e così. E' proprio il termine adatto che definisce questo romanzo. Niente di particolare, solito romanzetto di evasione estiva che non lascia e aggiunge granchè. Gradevole, ma a tratti forse un po' ripetitivo. Sull'argomento, decisamente forte emotivamente, ho letto decisamente romanzi migliori! Continuerò comunque la serie, anche perchè la fine è fin troppo brusca e sospesa per poter finire la lettura al primo volume. Vedremo come si evolve...
     
    Top
    .
  4. myredshadow
     
    .

    User deleted


    ..ero a casa di un'amica che lo aveva sul tavolino.. così appena (ma proprio appena) incuriosita, ho dato un'occhiata..
    a pag 15 mi ero già annoiata... non che sia scritto male.. ma l'accozzaja di luoghi lenti e comuni mi aveva già sfinito..
    allora ho aperto decisamente a metà.. eravamo ancora ai contratti preliminari...
    sinceramente non è riuscito a suscitarmi il guizzo di addentrarmi nella parte veramente hot... mi aveva già demolito...
    credo che se Liala fosse vissuta in tempi dove il bondage e affini erano trendy (pratiche rispettabili come ogni altra consenziente, ma che perdono 'tono' quando diventano moda).. Liala, dicevo, avrebbe fatto di meglio.... :)
     
    Top
    .
3 replies since 30/7/2012, 09:33   144 views
  Share  
.