Una lontana follia

~ Kate Morton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    jpg

    Titolo: Una lontana follia
    Titolo originale: The distant hours
    Autore: Kate Morton
    Anno di pubblicazione: 2011
    Anno di pubblicazione in Italia: 2011
    Editore: Sperling & Kupfer
    Pagine: 566
    Prezzo: 18.90 €
    ISBN: 9788820050443
    Trama
    Edie Burchill ha un'anima appassionata e un bruciante amore per i libri. Forse per questo non capisce sua madre Meredith, una donna fredda, scostante e silenziosa, che ha passato una vita intera assorta in pensieri che solo lei conosce. Ma un giorno a casa Burchill arriva una lettera con il timbro di cinquant'anni prima: sulla busta, l'indirizzo di Milderhurst Castle, la dimora di campagna dove Meredith, sfollata da Londra, trovò accoglienza quando aveva tredici anni. Di fronte a quella lettera ingiallita dal tempo, Meredith è sconvolta. E la figlia comprende che sua madre nasconde un segreto. E così che Edie comincia un viaggio nel passato di quella donna che non ha mai conosciuto davvero; un viaggio che inizia proprio dall'imponente castello ormai in rovina, con il suo giardino vasto e impenetrabile, dove Meredith ha vissuto i giorni che hanno segnato il suo destino. Il castello è ancora abitato dalle tre figlie del famoso scrittore Raymond Blythe, allora giovani e bellissime, con una vita piena di promesse davanti a sé. Ma di quelle promesse la vita non ne ha mantenuta nessuna, e loro oggi non sono che tre ombre, prigioniere di una lontana follia, destinate a vagare senza pace tra i corridoi dell'antica dimora.

    Fonti: webster
    Sito web ufficiale: www.katemorton.com
     
    Top
    .
  2. †Lady_Pandora†
     
    .

    User deleted


    Qualcuno oltre a me l'ha letto?
    secondo me è un libro bellissimo =)
    Lo stile dell'autrice mi piace molto(infatti ora sto leggendo Il giardino dei segreti e mi sta prendendo molto anche questo)
    I personaggi sono molto belli,ognuno con il suoi difetti, le sue ombre e un passato che ha segnato ferite mai rimarginate
    La storia è molto intrigante e anche se alcune cose sembrano sconnesse inizialmente poi si scopre che c'è un filo logico che accomuna tutto...
    lo consiglierei alle persone che amano le storie famigliari complicate e i rapporti che ci sono con i famigliari,chi ama il mistero e un approfondimento della psiche dei personaggi nelle loro particolarità senza diventare un manuale di psicologia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io l'ho acquistato recentemente e sono molto incuriosita *_* spero di avere il tempo di leggerlo presto!
     
    Top
    .
  4. †Lady_Pandora†
     
    .

    User deleted


    leggilo =) fa paura per le tante pagine ma è molto scorrevole...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    il numero delle pagine non mi ha mai spaventato^^
     
    Top
    .
  6. †Lady_Pandora†
     
    .

    User deleted


    si nemmeno a me però era per dirti che comunque non è un libro che ci si trascina dietro per mesi ma si legge agevolmente...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    infatti alla prossima occasione penso proprio che lo leggerò!
     
    Top
    .
6 replies since 8/5/2012, 20:36   62 views
  Share  
.