La maga delle spezie

~ Chitra Banerjee Divakaruni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,310
    Location
    torino

    Status
    offline
    Dettagli del libro

    Titolo: La maga delle spezie
    Autore: Chitra B. Divakaruni
    Traduttore: Oddera F.
    Editore: Einaudi
    Collana: Super ET
    Data di Pubblicazione: Febbraio 2005
    ISBN: 8806173189
    ISBN-13: 9788806173180
    Pagine: 290
    Formato: brossura
    Reparto: Narrativa > Narrativa contemporanea


    Descrizione
    Una vecchia signora indiana in una botteguccia di Oakland, California, con le sue mani nodose sfiora polveri e semi, foglie e bacche, alla ricerca del sapore più squisito o del sortilegio più sottile. E' Tilo, la Maga delle Spezie. La sua storia inizia in uno sperduto villaggio indiano dove la rapiscono i pirati, attratti dai suoi arcani e misteriosi poteri, per portarla su un'isola stregata e meravigliosa. Lì Tilo apprende la magia delle spezie che in America le permetterà di aiutare chi, come lei, si è lasciato l'India alle spalle. Nella Bottega della Maga, dunque, sfilano vite e desideri, fatiche e speranze d'immigrati, e le spezie, con i loro mille, minuscoli occhi, scrutano ogni gesto della loro signora.

    fonte: http://www.libreriauniversitaria.it/maga-s...o/9788806173180
     
    Top
    .
  2. Meng
     
    .

    User deleted


    Krys, tu a che punto eri arrivata? Lo stai proseguendo? Io sono più o meno a metà, per ora mi piace, nonostante sia molto diverso dai suoi altri libri che ho letto...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,310
    Location
    torino

    Status
    offline
    sono a pag 118 dell'einaudi tascabile. io all'inizio lo trovato noioso, abbandonato a pag 50tipo. ora che l'ho ripreso mi sta piaciucchiando. però ho un gran bel ricordo del film Y.Y me lo rovina un po' diciamo.
     
    Top
    .
  4. Meng
     
    .

    User deleted


    Aah! Non sapevo ne avessero fatto anche un film... ma la tipa è molto più bella di quello che dovrebbe essere... tipico. Vabbe', io proseguo... ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,310
    Location
    torino

    Status
    offline
    oggi lo finisco!! molto bello... si è ripreso bene. mooooolto diverso dal film, sembrano quasi due storie. soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Raven. queste due storie che si intrecciano, questo amore impossibile... come finirà? ha preso un risvolto "negativo" per ora. che ci sia il riscatto finale?? (non spoilerare xP )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,310
    Location
    torino

    Status
    offline
    finitooo!! sono contenta di averlo ripreso perchè merita davvero tanto. bel racconto pieno di sorprese. pieno di riscatti e amore. un po' di sofferenza lungo il percorso, quanto basta.
    ps: mi segno gli altri libri dell'autrice!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,310
    Location
    torino

    Status
    offline
    recensione:
    se avete visto il film non potete non leggere il libro! soprattutto per rendervi conto di quanto siano diversi. sia nella descrizione della protagonista sia nelle vicende descritte. come se in comune avessero solo un piccolo canovaccio. si riesce quasi a percepire il respiro delle spezie della bottega. ne senti quasi il potere sulla pelle, sia quando aiutano che quando puniscono!! e la storia d'amore con Raven (corvo)? piena di sorprese... di compromessi con se stessi e della ricerca del vero io.

    voto 7.5

    Edited by °Ln - 20/8/2017, 21:17
     
    Top
    .
  8. Meng
     
    .

    User deleted


    Io sono ancora in alto mare, invece! Negli scorsi giorni non l'ho più continuato, ma vedo di finirlo questo weekend :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,310
    Location
    torino

    Status
    offline
    va tranquilla, anche guyenne è in alto mare!! io ho solo approfittato di queste due giornate di soleeeee!! domani torna a pioveeee.... Y.Y
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Mi incuriosisce molto... Hai intenzione di farlo girare in qualche modo? Ora vedo se lo trovo in ebook in ogni caso :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    7,310
    Location
    torino

    Status
    offline
    intendi col giralibri?? pensavo di fare una prova con quelli che dovrebbero arrivare prima di far partire i mei
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    online
    ero sempre rimasta scettica riguardo a questo libro (forse perchè tempo fa me l'aveva consigliato una persona noiosa XD), ma visto il vostro entusiasmo, ci farò un pensierino^^
     
    Top
    .
  13. Meng
     
    .

    User deleted


    Finito... alla fine ci ho messo molto più del previsto... Devo confessare che dopo un inizio interessante per me il tutto perde un po' del suo sapore particolare. Boh... ho preferito la prima parte, con la descrizione delle spezie e dei loro "effetti" e le varie storie degli immigrati indiani in america. La storia d'amore invece non mi ha detto molto e l'ho trovata un risvolto un po' banale della trama. Alla fine gli darei una sufficienza... sì, carino, ma nulla più.
     
    Top
    .
12 replies since 6/4/2012, 09:54   197 views
  Share  
.