Il petalo cremisi e il bianco

~ Michel Faber

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    image

    Titolo: Il petalo cremisi e il bianco
    Titolo originale: The Crimson Petal and the White
    Autore: Michel Faber
    Anno di pubblicazione: 2002
    Anno di pubblicazione in Italia: 2003
    Editore: Enaudi
    Pagine: 985 pp.
    Prezzo: 18 €
    Disponibilità: ampia
    Adatto:
    Isbn: 8806174169

    Trama:
    Londra 1875. Dall'esile candela della sua stanza nel bordello della terribile Mrs Castaway, Sugar, una prostituta di diciannove anni, la più desiderata in città, cerca la via per sottrarre il proprio corpo e l'anima al fango delle strade. Dai vicoli luridi e malfamati Michel Faber ci guida, seguendo la scalata di Sugar, fino allo splendore delle classi alte della società vittoriana, dove violiamo l'intimità di personaggi terribili e fragili, comunque indimenticabili. Come Rackam, il giovane erede di una grande fortuna che diverrà l'amante di Sugar, e sua moglie, l'angelica e infelice Agnes.

    ISBN: 88-06-17416-9
    Fonti: Ibs.it
    Sito web ufficiale: Michel Faber su Wikipedia

    Edited by K.E.R - 8/11/2009, 18:05
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    Titolo Il petalo cremisi e il bianco
    faber_speciale
    Titolo originale The Crimson Petal and the White
    Autore Michel Faber
    1ª ed. originale 2002


    http://www.ibs.it/code/9788806174163/faber...emisi-e-il.html
    CITAZIONE
    Descrizione
    Londra 1875. Dall'esile candela della sua stanza nel bordello della terribile Mrs Castaway, Sugar, una prostituta di diciannove anni, la più desiderata in città, cerca la via per sottrarre il proprio corpo e l'anima al fango delle strade. Dai vicoli luridi e malfamati Michel Faber ci guida, seguendo la scalata di Sugar, fino allo splendore delle classi alte della società vittoriana, dove violiamo l'intimità di personaggi terribili e fragili, comunque indimenticabili. Come Rackam, il giovane erede di una grande fortuna che diverrà l'amante di Sugar, e sua moglie, l'angelica e infelice Agnes.

    libro che da l'impressione di essere stato studiato fin nel più piccolo dettaglio, a volte capzioso altre prezioso.
    godibile.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    Dopo mesi, causa blocco del lettore, finalmente ho finito di leggere questo libro. Nonostante il lungo periodo nel finirlo, l'ho trovato interessante e scorrevole. Ho intenzione di leggere presto il 'seguito', ''Natale in Silver Street'', visto che questo mi ha incuriosita parecchio!
     
    Top
    .
2 replies since 25/5/2009, 18:36   129 views
  Share  
.