Dexter l'Esteta (Dexter Morgan # 4)

~ Jeff Lindsay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    More about Dexter l'esteta

    Titolo: Dexter l'Esteta
    Titolo originale: Dexter by Design
    Autore: Jeff Lindsay
    Serie: Dexter Morgan 4/in corso
    Traduttore: Cristiana Astori
    Editore: Il Giallo Mondadori n. 3023 / Mondadori (collana Oscar bestsellers)
    Prima Edizione: 2011 / 2012
    Scheda IBS
    Trama:
    Dexter Morgan di giorno è un esperto ematologo, consulente della polizia di Miami, ma di notte si trasforma in un feroce giustiziere che colpisce i criminali impuniti. Nulla sospetta della sua doppia vita Rita, la donna che ha da poco sposato e con la quale si trova ora a Parigi, in luna di miele. Il ritorno a casa si presenta però brusco e pieno di problemi. Dexter deve fronteggiare la sorella Deborah, detective della Omicidi, che ha scoperto la sua attività di killer e si chiede se non dovrebbe denunciarlo; è preoccupato per i figli di Rita, che mostrano lo stesso tipo di sociopatia di cui soffriva lui da bambino. E come se non bastasse in città compaiono alcuni cadaveri mutilati in modo raccapricciante... Il quarto capitolo della saga di Dexter, un personaggio i cui romanzi hanno ispirato la famosa serie televisiva.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Ritroviamo Dexter, meno in forma del solito (se sia per colpa del matrimonio o della fuga del Passeggero avvenuta nel capitolo precedente non possiamo dirlo con certezza).
    Dovendo far fronte ad una difficile crisi familiare, Dexter si ritrova a mostrare un po' troppi sentimenti (stiamo sempre parlando del nostro Dexter) e riesce a cacciarsi in una serie di guai non così facilmente risolvibili... almeno all'apparenza.
    Sempre immutato l'humor nero, un po' in calo tutto il resto... speriamo che la sua reazione alla sorpresa del finale non rovini troppo il prossimo capitolo.

    4/5 (8/10)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Deludente, l'ho trovato scialbo. Scorrevole come sempre ma mi ha lasciato poco e niente e presto credo che me lo dimenticherò del tutto. Era partito bene ma alla lunga il romanzo diventa ripetitivo e poco avvincente, con Dexter che si complimenta una decina di volte con la sua mente geniale. 3/5
     
    Top
    .
1 replies since 2/3/2012, 17:46   78 views
  Share  
.