Discesa all'Inferno

~ Jeff Long

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    discesa_all_inferno

    Titolo: Discesa all'Inferno
    Titolo originale: The Descent
    Autore: Jeff Long
    Anno: 1999
    Editore: Newton Compton
    Pagine: 415 pagine

    Trama:
    Alla guida di un trekking turistico in Tibet, Ike Crockett si imbatte in una caverna senza fondo. Quando la sua compagna scompare, Ike decide di seguirla nelle viscere della terra. Presso una comunità di lebbrosi ai margini del Kalahari una suora porta alla luce le prove dell'esistenza di una specie protoumana e di una divinità chiamata Antico degli Antichi. In Bosnia il maggiore Branch precipita con il suo elicottero in una fossa comune dove viene assalito da esseri antropofagi che rifuggono la luce del giorno. E' così che l'umanità scopre un mondo sotterraneo abitato da creature primitive e brutali somiglianti ai leggendari demoni e gargoyles.

    Commento:
    Un contatto con gli istinti primordiali, dall'uso dei sensi per percepire il mondo, alle abitudini sociali, alle dinamiche di gruppo. L'umanità ricondotta alla dimensione primordiale e animalesca delle tribù, in una profonda consapevolezza delle debolezze dell' Homo Sapiens per com'è al giorno d'oggi.
    Il libro mi è piaciuto, mi ha suscitato emozioni a tratti e mi ha fatto riflettere, è un genere che non leggo molto ma sono rimasta soddisfatta da questa lettura.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Credo di esserci capitata sopra per caso e di averlo scaricato per curiosità... dici che merita?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Gargoyle *_*
     
    Top
    .
  4. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    Per Taksya: a me è piaciuto, poi credo dipenda dai gusti, prova a leggerlo! Ti avverto però che prende il ritmo dopo un po', non da subito, perciò se magari all'inizio lo trovi noioso tieni duro! :)

    Per Elianto: ahaha lascia stare i gargoyle, quelli hanno una parte davvero minima nel libro, non so neanche perchè li abbiano citati nel riassunto di quarta di copertina XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    :( comunque provate a cercare l'autore su google, prima di lui compare uno che si strafoga in palestra, che paura ho avuto ieri :D
     
    Top
    .
  6. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elianto782 @ 24/2/2012, 15:04) 
    :( comunque provate a cercare l'autore su google, prima di lui compare uno che si strafoga in palestra, che paura ho avuto ieri :D

    Ahahahah questo ancora non l'avevo notato XD in compenso ho visto che c'è un film con lo stesso titolo, ma è precedente al libro perciò non credo che c'entri molto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Il film l'ho visto... ci sono creature nell'oscurità, ma non credo abbia nulla a che fare il libro.
    L'idea di base, forse... ma non è del tutto originale comunque.
     
    Top
    .
  8. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    Ho letto la trama del film, non ha proprio nulla a che fare col libro, neanche l'idea di base...niente proprio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Questo mi consola... soprattutto avendo visto il film :/
     
    Top
    .
8 replies since 23/2/2012, 21:49   151 views
  Share  
.