La setta dei libri blu

~ Gordon Dahlquist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa}
     
    .

    User deleted


    4526497_0
    www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=La+setta+dei+libri+blu
    Titolo La setta dei libri blu
    Autore Dahlquist Gordon

    Descrizione
    Miss Temple, una ricca signorina di buona famiglia, arriva a Londra e si fidanza con un promettente diplomatico, Roger Bascombe. Senza darle troppe spiegazioni, questi ben presto l'abbandona, inducendola, ingelosita e incuriosita, a pedinarlo. All'uscita dal lavoro, lo vede salire su un treno e lo segue. Il treno è pieno di gente mascherata, che si reca a una festa fuori città, in una villa inquietante. Per avervi accesso ci si deve quasi spogliare, ma Miss Temple è pronta ad accettare qualunque cosa pur di mescolarsi agli ospiti e scoprire il segreto del suo amato. Nella villa, insieme a due misteriose figure che incontra per caso - un famigerato killer, soprannominato Cardinal Chang, e un ufficiale, Svenson, incaricato di sorvegliare e accudire un principe debosciato - Miss Temple si trova coinvolta in un intrigo inquietante e mozzafiato, che cercherà in tutti i modi di sventare. Una setta di loschi individui sta infatti complottando per ottenere il controllo dei desideri altrui utilizzando dei libri di un misterioso vetro blu in grado di assorbire tutto ciò che popola le menti degli esseri umani.


    l'ennesimo best seller osannato dal pubblico e dalla critica che mi lascia con l'amaro in bocca. una trama improbabile, personaggi inverosimili e un linguaggio ben poco intrigante hanno fatto di questa lettura una rottura incredibile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    365

    Status
    offline
    Pesaaaaaante. Una fatica a finirlo.

    Inconcludente.

    Ho appena visto che è uscito il 2, le cose brutte non finiscono mai.
     
    Top
    .
  3. Fa}
     
    .

    User deleted


    come mai l'hai letto anche tu?... a me lo hanno regalato, titolo e stile iniziale sono intriganti ma che palle.... scritto con i piedi, trama allucinante, inverosimile... il codice da vinci versione pop.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    civettina curiosa

    Group
    Member
    Posts
    20,770
    Location
    Emilia

    Status
    offline
    Brutto libro veramente...fino ad un certo punto la storia aveva anche un certo senso, ma poi non ho ci ho più capito niente, sono arrivata alla fine a fatica con una delusione incredibile. Sconsigliatissimo.
     
    Top
    .
3 replies since 19/2/2012, 15:07   67 views
  Share  
.