Un delitto avrà luogo (Miss Marple # 4)

~ Agatha Christie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa}
     
    .

    User deleted


    http://www.ibs.it/code/9788804507581/chris...rave-luogo.html
    - Titolo Un delitto avrà luogo
    Autore Christie Agatha
    Editore Mondadori
    CITAZIONE
    Intrigante giallo firmato Agatha Christie, dai contorni più misteriosi che mai. A Chipping Cleghorn, un piccolo villaggio nella campagna inglese, la vita scorre monotona e tranquilla, scandita da avvenimenti di scarsa importanza riportati sulla North Benham News and Chipping Cleghorn Gazette, il quotidiano locale, apprezzato soprattutto per l’interessante rubrica di annunci a pagamento. Un bel giorno, tuttavia, in mezzo ai messaggi personali, i tranquilli abitanti del luogo trovano un annuncio alquanto insolito: “Un delitto avrà luogo venerdì 29 ottobre alle 18.30 a Little Paddocks. Si pregano gli amici di voler prender nota di questo avvertimento che non sarà più ripetuto.” E il messaggio viene realmente messo in opera con un vero omicidio, compiuto di fronte agli amici accorsi pensando di partecipare ad un divertente gioco di società. La polizia sconcertata e incapace di risolvere il caso, sarà aiutata ancora una volta dall’incantevole Miss Marple, capitata come sempre al posto giusto nel momento giusto!

    http://www.recensionilibri.info/trame/un-d...a-christie.html


    uno dei miei libri preferiti di una delle mie autrici preferite, una rilettura sempre piacevole e intrigante!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Sarà nelle mie letture di quest'anno... con la rilettura di tutta Miss Marple prima o poi mi tocca.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Per una volta Miss Marple compare quasi subito e partecipa alle indagini quasi attivamente... ma sempre con gli stessi risultati.
    Gli indizi principali vengono tenuti nascosti al lettore (anche se, questa volta, un paio di dettagli potevano protare all'individuazione di un paio dei colpi di scena previsti dal finale), quindi è improbabile che si arrivi al colpevole per deduzione.
    Se si è attenti si può indovinare... ma solo per colpo di fortuna, non per fiuto.
    Lo stile è sempre quello divertente e dissacrante della Christie, ma il fatto che continui a barare non le fa prendere un punteggio pieno.
     
    Top
    .
2 replies since 16/1/2012, 14:44   67 views
  Share  
.