La casa d'inferno

~ Richard Matheson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    9788834714294g

    Titolo: La casa d'inferno
    Titolo originale: Hell House
    Autore: Richard Matheson
    Anno di pubblicazione: 1971
    Anno di pubblicazione in Italia: 2008
    Editore: Fanucci
    Pagine: 384
    Prezzo: 16.50 €
    ISBN: 9788834714294
    Trama
    Per più di vent'anni la casa appartenuta a Belasco è rimasta vuota. Indicata come la più inaccessibile delle case infestate, è un antico palazzo le cui mura hanno assistito a scene di orrore e depravazione inimmaginabili. Due tentativi di investigarne i segreti si sono conclusi terribilmente. Ora si prepara una nuova spedizione: quattro persone entrano in quel luogo misterioso, determinate a sondare gli ultimi segreti di vita e di morte che vi si celano. Ognuno di loro è spinto da una ragione personale per sfidare le mille tentazioni di quella dimora: ma potranno le loro anime sopravvivere di fronte a quanto si nasconde nella casa più infestata del mondo?

    Fonti: libreriauniversitaria.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Discreta storia di fantasmi anche se un po' datata: paragonata agli horror che passano sugli schermi, è una storia un po' scontata. Riserva comunque il suo fascino, con spunti di riflessione tra scienza e credo con una scrittura magistrale tipica di Richard Matheson. Lettura piacevole e con qualche suspance, ma niente di particolare visto che stiamo parlando dell'autore di Io sono leggenda, a mio avviso nettamente superiore...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Altro regalo di Ker per "Se mi vuoi bene manda un libro Altrove" (o forse in cambio di un altro libro che le avevo mandato...). Forse l'ho già letto... trent'anni fa credo di aver letto quasi tutto quello scritto da Matheson, ma non mi ricordo la storia nel dettaglio... quindi è un regalo graditissimo.

    Edited by °Ln - 27/7/2017, 15:23
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    nella tua libreria anobii non c'era... ma potevi benissimo averlo letto in inglese e non averlo inserito... fammi sapere!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ai tempi leggevo anche molta roba presa in biblioteca... quindi potrei averlo letto e non averlo.
     
    Top
    .
4 replies since 22/9/2011, 20:30   70 views
  Share  
.