L'amore ai tempi del colera

~ Gabriel Garcia Marquez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KoreImpertinente
     
    .

    User deleted


    amore-ai-tempi-del-colera
    Titolo L' amore ai tempi del colera
    Autore García Márquez Gabriel
    IBS
    CITAZIONE
    Per cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni Fiorentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza dei Caraibi, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei e senza perdere le speranze neppure di fronte al matrimonio d'amore di Fermina con il dottor Urbino. Un eterno incrollabile sentimento che Fiorentino continua a nutrire contro ogni possibilità fino all'inattesa, quasi incredibile, felice conclusione. Una storia d'amore e di speranza con la quale, per una volta, Gabriel García Márquez abbandona la sua abituale inquietudine e il suo continuo impegno di denuncia sociale per raccontare un'epopea di passione e di ottimismo. Un romanzo atipico da cui emergono il gusto intenso per una narrazione corposa e fiabesca, le colorate descrizioni dell'assolato Caribe e della sua gente. Un affresco nel quale, non senza ironia, si dipana mezzo secolo di storia, di vita, di mode e abitudini, aggiungendo una nuova folla di protagonisti a una tra le più straordinarie gallerie di personaggi della letteratura contemporanea.

    Lo sto leggendo proprio ora
    semplicemente splendido!

    Edited by Yelena‚ - 26/11/2011, 22:42
     
    Top
    .
  2. al_87_rm
     
    .

    User deleted


    Il libro non l'ho mai letto, ma qualche hanno fa lo leggeva una mia amica e dopo., appena aveva un po' di tempo, me lo raccontava (dicamo l'ho letto indirettamente)... :lol:

    Cmq a dicembre, quando è uscito il film al cinema lo siamo andati a vedere insieme, mi è molto piaciuto, e da quanto mi ricordavo si è anche attenuto, abbastanza, al libro.
     
    Top
    .
  3. abtonung
     
    .

    User deleted


    ero partita troppo convinta e mi ero preparata a tutt'altra cosa, quindi non sono riuscita a gustarmelo fino in fondo e mi ha lasciata un po' delusa, il migliore per me resta "cent'anni di solitudine"
     
    Top
    .
2 replies since 10/2/2008, 23:34   37 views
  Share  
.