P come Pericolo (Kinsey Millhone # 16)

~ Sue Grafton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    More about P come pericolo

    Titolo: P come Pericolo
    Titolo originale: P is for Peril
    Autore: Sue Grafton
    Serie: Kinsey Millhone 16/26 (presunti)
    Traduttore: M. Martinotti
    Editore: Tea (su licenza Salani)
    Prima Edizione: 2005
    Scheda IBS non pervenuta
    Trama:
    Un illustre medico è scomparso da quasi due mesi, non aveva nemici e ogni persona interpellata, la moglie, l'ex moglie, la figlia, lo staff dell'ospedale, la polizia, apre una strada diversa all'indagine. Abbondano le teorie, ma mancano i fatti, e quando ormai dispera di trovare una soluzione, Kinsey imbocca per caso la direzione giusta, che lo porterà però in una zona d'ombra, in cui l'ambiguità e la doppiezza non lasceranno spazio alla verità. Kinsey dovrà seguire come sempre il proprio intuito, che stavolta però lo porterà a rischiare la vita in una pericolosa esplorazione del lato più nero dell'anima umana.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Siamo giunti alla sedicesima avventura (su 21 previste prima della pensione) di Sue Grafotn e della sua Kinsey Millhone.
    Se valutiamo solo l'intreccio giallo, le cose procedono bene, con un intreccio abbastanza credibile e una soluzione raggiunta per eliminazione, ma tutto senza troppa azione... anzi, senza azione in assoluito.
    Questa viene fornita dalla vicenda collaterale, durante la quale si aggiunge la dose di guai standard che serve per complkicare la vita a Kinsey.
    Nel complesso si lascia leggere, si ritrovano i vari personaggi e la vita della protagonista procede liscia e senza troppi salti rispetto le precedenti avventure.
    però... la stanchezza si è fatta sentire più che in altre lettere.

    3/5 (7/10)
     
    Top
    .
0 replies since 5/11/2011, 17:56   46 views
  Share  
.