Non stop erotic cabaret

~ Soft Cell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    soft_cell_nonf

    Album tremendamente anni ottanta _ come potrebbe essere altrimenti?!_ ascoltabile forse solo in parte (senza interrompere), eppure comunque a suo modo è interessante. primo lavoro dei soft cell (81 addirittura! credevo molto più recente!!!!), la voce di almond MI FA IMPAZZIRE (suggerisco l'ascolto di THE STARS WE ARE... proporrò nella nuova sezione quando mi tocca, se mi ricordo____album solista, in cui per altro è presente un pezzo entusiasmante, con NICO )

    Io ammetto di averlo (originale!) da svariati anni, ma penso di averlo ascoltato per intero solo un paio di volte. Infatti, ovviamente, sono i singoli supersonici a tirare.
    Insomma, Tainted Love E' una delle canzoni più rappresentative del periodo, del genere.... ballabilissima, decisamente all'avanguardia come suoni e come stile... [che poi mi pare sia una cover ma non ci metto la mano sul fuoco].

    say hello wave goodbye a dirla tutta non mi piace molto (anzi)....non aggiunge niente, anzi, un po'.... mmm. bah.

    Bedsitter è davvero un pezzo.... bè.. sì, richiama anche i primi depeche mode, in fondo il periodo è quello!! questo stile ancora non del tutto codificato.... quasi dark in alcune sfumature....

    sex dwarf, che è la canzone che è meglio invecchiata del disco.... sempre un successo alle feste ahaha quasi nessuno mi crede quando dico che ha praticamente la mia età !... davvero avanti... *__* mi piace da morire ballarla, ha quel ritmo che ti entra davvero in testa,..

    Il tema ricorrente del disco ovviamente è la sessualità... morbosa, ironica, sensuale. secondo alcuni questo è stato uno dei motivi dello scarso successo del gruppo in america... non stento a crederlo. da un punto di vista musicale abbiamo la voce di marc almond che è subordinata alle atmosfere elettroniche di Tizio (mai saprò il suo nome, mai me lo ricorderò), ballabili e semplicissime, ma ripeto: secondo me invecchiate decisamente bene! è un disco molto leggero, da ascoltare senza troppe pretese...
    anzi, io direi per l'appunto nemmeno molto da ascoltare, quanto da ballare............ da.... boh. da usare. non certo da perderci del tempo ad assaporare le sfumature musicali, ecco,
    però nella sua utilità indiscussa si difende bene..

    voto... sei....

    Isn't it nice.... sugar and spice... luring disco dollies to a life of vice?
     
    Top
    .
0 replies since 4/11/2011, 11:15   34 views
  Share  
.