Ten

~ Pearl Jam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    tenjq9
    1 Once
    2 Even Flow
    3 Alive
    4 Why Go
    5 Black
    6 Jeremy
    7 Oceans
    8 Porch
    9 Garden
    10 Deep
    11 Release
    Ok, metto su il cd e parto.
    Non che ci sia molto da dire riguardo questo disco... è semplicemente impeccabile. Ascoltato migliaia di volte nel periodo del liceo, cantato a squarciagola migliaia di volte in macchina, o quando stavo in casa da sola... Adoro la voce di Eddie Vedder, penso che non ci sia molto da dire. E' particolarissima, e unica, così carica, calda, corposa....
    Musicalmente il disco è abbastanza "pesante", molto strutturato, e sicuramente rende molto bene dal vivo.... Ascoltarlo così, un po' de-emozionalizzata, perde abbastanza a dire il vero... E' un disco da cui devi farti coinvolgere, altrimenti non riesci ad assaporarlo bene.... è un disco emotivamente carico.....
    ...ci sono canzoni che sono capaci di trascinarti via... (Oceans, Alive, Black)....dei veri capolavori...
    Il disco è uno dei più importanti ed apprezzati del gruppo, anche se a me piace un pochino meno di VS (*___*) .. pietra miliare del grunge, ma a mio parere di tutto il rock del periodo...

    E poi che dire... I Pearl Jam per me sono legati a tantissimi bei ricordi, ultimo dei quali il concerto a Pistoia del 2006 (*__*)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io ho appena visto perl jam twenty il film documentario in occasione del loro 20simo anniversario *__* (Ten è appunto uscito nel 1991) dove sono raccolti filmati inediti sulla storia della band e del periodo in cui si sono formati, e i concerti e i live...

    cmq la mia preferita in assoluto è Release che eddie vedder dedica al padre che non ha mai conosciuto... piango ogni volta...
     
    Top
    .
1 replies since 4/11/2011, 11:01   30 views
  Share  
.