La morte dell'erba

~ Samuel Youd

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. N. Zyme
     
    .

    User deleted


    A me la cosa che ha dato più fastidio è stato in verità l'intento didascalico, sembrava che il libro trasudasse un senso di "ecco, adesso ti spiego e ti insegno io come vanno le cose se succede questo", con la presunzione di uno che la sa lunghissima, invece è tutto frettoloso e scarno.
    Sulle donne... capisco il tuo punto di vista, ma mi viene in mente che sono molto più vivide e presenti le donne di un Raymond Chandler che le sue; parliamo di romanzi diversissimi, però è antecedente, e dire che è un autore con personaggi parecchio stereotipati, anche abbastanza granitici ma che fanno presenza, e qui credo che c'entri la sensibilità dell'autore, ma anche la sua capacità di osservare il mondo circostante e riportarlo su carta (cosa che secondo me Christopher non è capace di fare... e niente, non andiamo d'accordo io e lui :P ).
    Ribadisco poi il nulla totale sul panorama ecologico...
    le letture che ho affrontato nella sfida apocalittica di fantascienza anni '50 in generale mi hanno fatto cadere le braccia, spesso le ho trovate banali, eppure si tratta di gioielli usciti anche con Urania Collezione. Da lì ho capito che mi sa che è meglio che io chiuda i battenti a parecchie storie di fantascienza di quell'epoca.
     
    Top
    .
10 replies since 31/10/2011, 21:01   81 views
  Share  
.