Uccelli di rovo

~ Colleen McCullough

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meng
     
    .

    User deleted


    jpg

    Titolo: Uccelli di rovo
    Autrice: Colleen McCullough
    Anno di uscita: 1977
    Editore: Bompiani
    Link IBS

    Trama: La storia dei Cleary inizia ai primi del '900 e si conclude ai giorni nostri, nel grandioso scenario naturale dell'Australia. Gli anni consumano le vite in una vicenda di sentimenti e passioni, di fede e amore, sulla quale si stende grave e inesorabile il senso della giustizia divina. I personaggi soprattutto memorabili figure femminili, tenere e orgogliose, vanno incontro al destino come gli uccelli di rovo della leggenda australiana, che cercano le spine con cui si danno la morte.
     
    Top
    .
  2. Meng
     
    .

    User deleted


    Letto! Era un libro che sentivo di dover leggere, perché il titolo è conosciuto e un po' di anni fa ha avuto il suo bel successo... Premetto che non avevo mai letto il libro e non sapevo neanche bene la storia... Alla fine mi è piaciuto a metà. C'è qualcosa di buono, ma in generale l'ho trovato un po' troppo prolisso e questa storia del prete combattuto tra la sua vocazione e l'amore "terreno" non è che mi abbia presa poi tanto... (anche se capisco che ai tempi potesse fare molto più scandalo). Più interessanti i profili delle donne delle varie generazioni e il loro cambiamento durante il corso delle loro vite, influenzato, come per tutti, da ciò che hanno vissuto, dalle esperienze... Come storie d'amore con sottofondo storico o saghe familiari, a mio parere c'è comunque di meglio, anche solo pensando a Via col vento... Volevo guardare poi il film, ma non so se lo farò... nel libro descrivono i due bellissimi, ma poi guardando alcune immagini su internet lui non mi sembra granché e il fascino del prete, boh, davvero non lo capisco! :P Vedrò...!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Magari in versione dottore vintage ti piace di più...
    1038846-dr.kill

    Edited by taksya - 18/5/2013, 22:48
     
    Top
    .
  4. Meng
     
    .

    User deleted


    Non riesco a vedere l'immagine :( Comunque sì, immagino sia già almeno un pochino meglio... ^_^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Modifica l'immagine, dovrebbe vedersi.
    Io ricordo solo lo sceneggiato, di Ucelli di rovo, perché in casa non se ne perdeva una puntata... ma non mi ha mai attratto molto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    ahahah ricordo quando uscì lo sceneggiato in Italia: in casa da mia nonna c'era la serata dedicata XD
    anch'io sono sempre stata incuriosita dal libro...
     
    Top
    .
  7. Meng
     
    .

    User deleted


    Ah, sì, ora la vedo taksya... beh, decisamente un altro effetto! Da medico ha il suo perché asd

    Sì, mi sa che tutto sommato è più una storia d'altri tempi... ^_^
     
    Top
    .
6 replies since 31/10/2011, 20:07   103 views
  Share  
.