Gdl saghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Volete iniziare una saga monumentale ma da soli non ve la sentite e volete una mano amica? avete trovato il posto giusto! Armatevi di pazienza e volontà e la lettura può iniziare :uah:
    I passi da compiere sono pochi e semplici:
    - Scegliere la saga/trilogia/epopea/chi più ne ha più ne metta che vorreste leggere in compagnia (Gdl ossia gruppo di lettura);
    - Verificate, possibilmente, che siano volumi di facile reperibilità;
    - Aprite la discussione ad hoc in questa sezione, Iniziative & Contest, segnalando cosa vorreste leggere e indicando nel primo messaggio della discussione aperta autore, i vari volumi e magari, perchè no, anche il numero delle pagine;
    - Aspettate che almeno un utente segua la vostra scia, ma essere un bel gruppetto non è mai una brutta idea, anzi.

    Ecco, in ordine cronologico, le varie iniziative che in tal senso sono state avviate nel forum:

    Ciclo dell'impero - Isaac Asimov

    Ciclo che fa da "ponte" tra il ciclo dei Robot e quello della fondazione. Volumi poco interconessi e che si possono leggere tranquillamente come volumi a sè stanti. In ogni caso sono comunque una discreta lettura

    Gdl terminato

    Ciclo della fondazione - Isaac Asimov

    Ciclo in partenza forse a fine anno, aspetto altri coraggiosi che mi facciano compagnia

    Gdl in partenza a marzo 2012

    I Canti di Hyperion - Dan Simmons

    Gdl tutt'ora in attività, vuoi per la difficile reperibilità, vuoi per i tempi di lettura, non tutti hanno concluso la lettura, fatti avanti, non è mai tardi ^^

    Gdl aperto(elianto782 forse l'unico ad essersi perso)

    Edited by Elianto782 - 27/1/2012, 22:14
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Uppo, visti i recenti nuovi acquisti :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Hyperion è in stand by mi sa solo per te, noi l'abbiamo tutti finito :uah:


    Io sto pensando che se ci fossero seguaci mi piacerebbe proporre la trilogia di Valis di Philip Dick... Mo' ci penso.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    ahah :D io non so, parte il mega gdl by Isaac *_*
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Per Dick io passo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (taksya @ 26/1/2012, 16:54) 
    Per Dick io passo...

    Ho visto il volume in libreria :°_°: in compenso ho preso un altro volume di Dick :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    yeah, like tomatoes!

    Group
    Member
    Posts
    4,572

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yelena‚ @ 26/1/2012, 13:33) 
    Io sto pensando che se ci fossero seguaci mi piacerebbe proporre la trilogia di Valis di Philip Dick... Mo' ci penso.

    Se organizzi qualcosa conta sulla mia partecipazione, di questo autore ho letto solo Ubik e leggerei volentieri altro vista la sua importanza.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Aggiornato :D mi son dimenticato qualcosa?
     
    Top
    .
  9. MagentaLips
     
    .

    User deleted


    nooo Valis no aspettate vi prego che non riesco a starvi appresso sennò! why-u-no-guy-meme-128x128
    cavolo quindi voi avete già letto qualcosa di Asimov... mi sento esclusa, io inizierò solo dalla Fondazione ._. e ho sentito pareri contrastanti su di essa: alcuni mi dicono che va benissimo leggerla da sola, altri che andrebbe letta dopo i robot. Mah!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (MagentaLips @ 27/1/2012, 22:41) 
    nooo Valis no aspettate vi prego che non riesco a starvi appresso sennò! why-u-no-guy-meme-128x128
    cavolo quindi voi avete già letto qualcosa di Asimov... mi sento esclusa, io inizierò solo dalla Fondazione ._. e ho sentito pareri contrastanti su di essa: alcuni mi dicono che va benissimo leggerla da sola, altri che andrebbe letta dopo i robot. Mah!

    Io sono l'unico reduce dei precedenti gdl su Asimov assieme a Libero :D che mi pare abbia già dato per questa saga...comunque tranquilla, in molti hanno fatto il tuo percorso, io sono perfettino, LOL non posso dirti nulla perchė potrei spoilerare!
    Noi seguiremo la cronologia delle vicende del ciclo, mentre invece c'ė chi segue la cronologia di pubblicazione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Sì... preferisco sempre leggere in ordine cronologico di creazione, soprattutto se i primi episodi sono stati scritti per ultimi.
    2mgtu81jpg
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (taksya @ 27/1/2012, 23:40) 
    Sì... preferisco sempre leggere in ordine cronologico di creazione, soprattutto se i primi episodi sono stati scritti per ultimi.
    (IMG:http://imgcash4.imageshack.us/img190/1936/...81jpg.gif")

    Io continuo con la scelta opposta invece :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    L'aver letto più di una saga nei diversi ordini mi porta a preferire la cronologia di scrittura.
    Lo stile di un autore cambia durante gli anni e, spesso, si sente molto la differenza.

    Meglio la crescita costante, di storia, trama e stile, che oscillare avanti e indietro...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Vabbė ma, seppur forse forzata, la cronologia dei fatti mi sembra la scelta migliore da seguire: vorrà dire che avremo ritmi di lettura poco sincronizzati :D
     
    Top
    .
  15. asimov83
     
    .

    User deleted


    C'è da dire che per il ciclo della fondazione di Asimov è molto forte la differenza di stile, contenuti... insomma la bellezza complessiva tra i primi 4 volumi scritti e gli ultimi 3...
     
    Top
    .
36 replies since 26/10/2011, 22:11   229 views
  Share  
.