La figlia della fortuna

~ Isabel Allende

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PinkButterfly
     
    .

    User deleted



    Titolo: La figlia della fortuna.
    Autore:Allende Isabel.
    Anno: 2003.
    Pagine:336.
    Editore:Feltrinelli. (collana Universale economica)
    ibs.


    Descrizione
    Cile, 1832: Eliza viene abbandonata ancora neonata sulla soglia di casa dei fratelli inglesi Jeremy, John e Rose Sommers, che si sono trasferiti a Valparaiso. L'eccentrica Rose insiste perché la piccola cilena venga adottata ed entri a far parte della famiglia. Eliza vive tra due mondi: le viene impartita un'educazione rigidamente anglosassone, nella speranza di un futuro sereno coronato da un buon matrimonio, e al contempo le vengono fatte conoscere dalla cuoca di casa, Mama Freisa, la vitalità, la magia e la carnalità del suo popolo. Si innamora di un giovane idealista che lavora per Jeremy, il quale parte alla ricerca di giacimenti d'oro in California. Eliza si mette sulle sue tracce e lo segue tra mille avventure e pericoli.


    La Figlia della fortuna è la storia di Eliza, trovatella che riceve un'educazione inglese in terra sudamericana. L'amore per Joaquín la porterà ad abbandonare la patria, per mettersi sulle orme dell'amato emigrato negli Stati Uniti. Al fianco di Eliza c'è Tao Chi'en, un medico cinese.
    Sicuramente meno appassionante della "Casa degli spiriti" ma è pur sempre un libro capace di trasportarti in posti lontani in cui il tempo si è fermato!
    Bellissimo il personaggio di Tao Chi'en!
     
    Top
    .
0 replies since 26/10/2011, 11:25   58 views
  Share  
.