Cinque quarti d'arancia

~ Joanne Harris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    cinque-quarti-d-arancia-44922
    Titolo: Cinque quarti d'arancia
    Autore: Joanne Harris
    IBS

    A volte, se lo decide il destino, il passato e il presente s'intrecciano e riaccendono sentimenti e paure che sembravano cancellati per sempre. Framboise Dartigen aveva solo nove anni quando gli occupanti nazisti arrivarono a Les Laveuses, il paesino sulle rive della Loira dove viveva con la mamma e i fratelli maggiori Cassis e Reinette. In quei giorni sospesi tra la fiaba crudele dell'infanzia e la tragedia della storia accadde qualcosa di terribile. Ora Framboise, che è ormai una donna matura, è tornata a vivere nella vecchia fattoria, ma in incognito. Il segreto di quegli anni lontani non deve assolutamente tornare alla luce.



    Libro che mi è stato suggerito e ho letto con moltissimo piacere. E' scorrevole anche se un po' intricato, rende perfettamente l'idea di una memoria, di un ricordo. La storia si dipana in maniera quasi incoerente, tra presente e passato, eppure sempre avanti verso una direzione precisa.
    Lo stile è fiorito, profumato, vivido - anziana o bambina la protagonista trasmette le sue emozioni con forza... Mi è piaciuto davvero molto. Consigliato!
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    libro molto molto bello!
    l'avevo preso sotto mano tanto tempo fa ma finalmente l'ho ritrovato e letto tutto d'un fiato. mi ha rapito...
    CITAZIONE
    Lo stile è fiorito, profumato, vivido

    molto strano come commento, però a pensarci è calzante!
     
    Top
    .
  3. Meng
     
    .

    User deleted


    L'ho inserito nella mia wishlist... non so, mi stupisce un po' che vi sia piaciuto tanto un libro della Harris, non pensavo fosse il vostro genere, di conseguenza mi ha incuriosito!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Non ho idea di cosa scriva di solito... Però questo libro mi è piaciuto davvero molto!
     
    Top
    .
  5. Meng
     
    .

    User deleted


    Beh, ha scritto Chocolat che è una storia d'amore, poi ne ho letti altri due: un thriller con storia d'amore annessa e un altro che abbiamo letto su Libridine, che va nella direzione del giallo, che però non è piaciuto molto in generale... In realtà si è dilettata in diversi generi.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Questo me lo ha consigliato una mia amica, altrimenti non avrei mai pensato di leggerlo. Mi ha incuriosito molto ed è stato davvero una bella lettura....
     
    Top
    .
  7. Fa}
     
    .

    User deleted


    bè è molto particolare e di sicuro è ben scritto, è scorrevole e piacevole. facci sapere!
     
    Top
    .
6 replies since 11/10/2011, 21:39   123 views
  Share  
.