La vera storia del pirata Long John Silver

~ Björn Larsson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    39,932

    Status
    Anonymous
    118284939968_La+vera+storia+del+pirata+long+john+silver
    Titolo: La vera storia del pirata Long John Silver
    Autore: Björn Larsson
    Anno: 1998
    Editore: Iperborea
    CITAZIONE
    Il romanzo narra la storia immaginaria del pirata Long John Silver, uno dei personaggi del romanzo L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, raccontata in prima persona dallo stesso Silver in un manoscritto nei suoi ultimi giorni di vita. Lo si potrebbe definire anche un romanzo storico, poiché, nonostante molti dei personaggi non siano mai esistiti, è presente una particolareggiata ricostruzione storica dell'epoca, e in particolare della vita dei marinai, dei pirati e degli schiavi neri.
    Questo libro non vuole infatti essere solamente l'immaginaria storia di un particolare pirata, ma anche una riflessione sulla pirateria stessa, sulla vita, sulla morte e sulla libertà.

    Opinione personale:

    Libro davvero bello.. È uno di quei libri che ti prende, che ti fa sentire parte del racconto, che ti avvolge(almeno a me da queste sensazioni :P ) molto semplice e scorrevole.. Anche se, parlando di navi, si usano molti termini marinareschi ed io sono totalmente ignorante su questo campo. Ma co google il problema si risolve.
    Non ho finito di leggerlo, è uno di quei libri con cui uso il contagocce per goderne il più possibile, ma sono più che certo di poterlo consigliare anche se non sono neanche a metà libro.
    Poi oh.. al massimo soddisfatti o rimborsati
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    sono appassionato di pirati, questo libro potrebbe fare al caso mio!
     
    Top
    .
1 replies since 9/8/2011, 10:12   117 views
  Share  
.