L come Legge (Kinsey Millhone # 12)

~ Sue Grafton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    More about L come legge

    Titolo: L come Legge
    Titolo originale: L is for Lawless (1995)
    Autore: Sue Grafton
    Serie: Kinsey Millhone 12/26 in corso
    Traduttore: L. Corbetta
    Editore: Tea Libri (collana TEADUE)
    Prima Edizione: 1998
    Scheda Libro: nessuna trovata
    Trama:
    Henry Pitt, padrone di casa e amico di vecchia data di Kinsey, le chiede di aiutare un vicino che sta cercando notizie di un nonno disperso durante la seconda guerra mondiale. Un favore a un amico, una cosa semplice, sembrerebbe. La vicenda, invece, si complica subito mentre Kinsey si trova coinvolta nelle inimicizie di uan famiglia a dir poco eccentrica, le sue indagini fanno riemergere i contorni di un vecchio caso: una rapina da 500.000 dollari, il cui bottino non è mai stato ritrovato... La caccia, improvvisamente, è di nuovo aperta, e Kinsey deve dar fondo a tutta la sua determinazione per arrivare ai soldi prima che qualcuno, ancor più determinato, arrivi a lei.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Mai dare credito alle trame in quarta di coeprtina...
    Il nonno disperso in guerra deve essere quello del redattore, visto che quello che cercano sono i dati per far ottenere al nonno (vecchio, spilorcio e morto tranquillo nella sua casa) un funerale pagato dallo Stato come reduce di guerra.
    Kinsey non trova nulla e, poco alla volta, scopre che il vecchio, assieme a vari altri complici che saltano fuori durante la vicenda, devono ritrovare il vecchio bottino nascosto dal vecchiaccio defunto... segreto che si è portato nella tomba.

    Per il resto, ormai mi pare di commentare una telenovela...
    Finalmente si arriva al matrimonio tra Rosie e William... il giorno del Ringraziamento, così non si perdono giorni lavorativi. Rosie è grande!
    Qualche apparizione di tutta la famiglia di Henry, nuova capatina dei parenti di Kinsey... una trama un po' ingarbugliata dove tutti mentono, per dovere o per abitudine e, anche se il finale mi è sembrato abbastanza prevedibile, tutto è caotico e assurdo come sempre.
    La cosa buona è che Kinsey non perde il matrimonio e può fare la damigella.

    Un po' più di carica rispetto al precedente... e ancora molto poco tecnologico.


    ****/*****
     
    Top
    .
0 replies since 7/8/2011, 15:58   60 views
  Share  
.