Fallen (Saga di Fallen, vol. 1)

~ Lauren Kate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    9788817049399g

    Titolo: Fallen
    Titolo originale: Fallen
    Autore: Lauren Kate
    Anno di pubblicazione: 2009
    Anno di pubblicazione in Italia: 2010
    Editore: BUR & Rizzoli
    Pagine: 444
    Prezzo: 12.50 €
    ISBN: 9788817049399
    Trama
    In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel...

    Libri della Saga di Fallen:

    1. Fallen
    2. Torment
    3. Passion
    4. Rapture - in uscita nel 2012

    Fonti: libreriauniversitaria.it
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,344
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Quando mi sono accostata a questo libro non mi aspettavo niente di meno e niente di più. Insomma, leggendo Fallen si va sul sicuro: amori adolescenziali, angeli caduti e ombre oscure, lotta tra i bene e il male, ecc.
    Tutto sommato si lascia leggere, per chi non ha le pretese di leggere un capolavoro ma un fumettone, visto che il tempo che uno ci impiega a leggerlo è lo stesso, visto il font usato ahahaha!
    Purtroppo i tempi della narrazione sono gestiti un po' male e la protagonista (oltre che il lettore) naviga in uno stato di non-conoscenza un po' troppo prolungato per poi precipitare in un caos di spiegazioni e di "risolvimenti" alle ultime pagine che non convincono fino in fondo...
    Tutto sommato, mi sento di dare ancora un'altra chance a questa saga, anche perchè mi ha incuriosito con i suoi tremila punti aperti. Magari sprofonderà ancora di più nella banalità, come spesso succede, ma magari no... Vedremo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    13,832
    Location
    Milano

    Status
    offline
    Non mi è piaciuto molto, leggibile certo ma piuttosto banale.
    Non mi aspettavo un granchè, è vero, ma ha toccato livelli un po' bassi. Purtoppo non riesco a farmi andare giù gli angeli, sono ancora un po' provata dalla Trussoni (con Angelology) e, quando Luce osserva il suo Daniel, non sono riuscita a fare a meno di immaginarmelo come un pollo arrosto.... :ph34r: (chi ha letto Agelology mi può capire).
    Purtroppo il punto più basso l'ha toccato proprio Luce che, poverina, non è una ragazza molto sveglia! Ha sempre bisogno di qualcuno che le spieghi qualcosa: un po' una, un po' l'altro ma da sola proprio non ci arriva.
    Nel finale si apre uno spiraglio con un colpo di scena ma Penn, l'unica ad avere un po' di sale in zucca
    fa una brutta fine


    Visto che comunque è scorrevole per me è un 5
     
    Top
    .
2 replies since 27/7/2011, 11:20   94 views
  Share  
.