Batman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fa}
     
    .

    User deleted


    siccome batman è il mio personaggio preferito ho pensatro di aprire questa scheda che poi possiamo aggiornare strada facendo.... dato che domani parto e non torno per un po' se aggiornate voi non mi offendo!

    Il fumetto nasce in america dall'idea di Bob Kane nel 1939 ma si è evoluto moltissimo nel corso degli anni, specialmente i cambiamenti avvennero negli anni 60 / 70.

    Le serie della DC sono andate a ricreare il personaggio svariate volte.

    Le storie più famose sono:
    *Batman: The Killing Joke (1988) scritta dal Alan Moore e disegnata da Brian Bolland
    *Arkham Asylum: A Serious House on Serious Earth (Arkham Asylum: Una folle dimora in un folle mondo) (1989) Grant Morrison e illustrata da Dave McKean
    *Batman: The Man Who Laughs (L'uomo che ride) (febbraio 2005) Ed Brubaker (testi), Doug Mahnke (disegni) e David Baron (colori)
    *Batman: Hush Jeph Loeb (testi), Jim Lee (disegni)
    *Batman: The Dark Knight Returns is a four-issue comic book limited series written and drawn by Frank Miller 1986
    *Batman: The Dark Knight Strikes Again (also referred to as DK2) is a Batman mini-series by Frank Miller with Lynn Varley 2001-2002
    *All Star Batman and Robin the Boy Wonder - written by Frank Miller and penciled by Jim Lee. 2005-2008
    *Batman: Year One" written by Frank Miller, illustrated by David Mazzucchelli 1987
    *Batman: The Return of Bruce Wayne 2010 written by Grant Morrison

    I film che hanno batman come protagonista sono:
    *Batman (film 1989) - Tim Burton
    * Batman - Il ritorno. 1992 - Tim Burton
    * Batman Forever - 1996 Joel Schumacher
    * Batman & Robin - 1997 Joel Schumacher
    *Batman Begins 2005 - Christopher Nolan
    * Il cavaliere oscuro - 2008 -Christopher Nolan
    [in uscita] Batman, The Dark Knight Rises

    Edited by Yelena‚ - 27/7/2011, 09:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Non dimentichiamo la mitica e magnifica serie con Adam West....



    E i vari cartoni animati che ne sono stati fatti! C'è da fare un bel lavoro di ripescaggio....

    Comunque per quanto riguarda i film so che ce ne sono anche altri precedenti però non credo di averli visti.
    Di questi...
    Quelli di Burton hanno avuto il grande pregio di ridare splendore a un personaggio ormai quasi dimenticato.... A me personalmente piacciono moltissimo e trovo che abbiano davvero caratterizzato alla perfezione il personaggio!
    I filmacci di Schumacher sono senza appello e senza diritto di menzione.... A parte che in Batman & Robin i titoli di coda sono affidati a The end is the beginning is the end degli Smashing Pumpkins.

    Come ho scritto altrove, Batman Begins mi ha incuriosito e affascinato molto, era una rilettura nuova e interessante... ma già il secondo mi ha annoiato da morire: lungo, interminabile, noioso, buonista e assolutamente pesante.... Non credo guarderò il terzo dopo la tortura che ha rappresentato dovermi sorbire tutto il polpettone del cavaliere oscuro
     
    Top
    .
  3. Fa}
     
    .

    User deleted


    anche sui cartoni c'è da fare una bella selezione.... prometto che mi metterò all'opera
     
    Top
    .
2 replies since 21/7/2011, 20:07   23 views
  Share  
.