Angel

~ L.A. Weatherly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupa 11
     
    .

    User deleted


    Volevo parlarvi di questo libro che ho appena letto:

    Angel
    di L.A. Weatherly

    image

    Editore: Giunti (Collana Y)
    Pagine: 560
    Prezzo: 16.50€
    Data di pubblicazione: 4 maggio 2011

    Trama:
    Willow è una ragazzina particolare, vive con la madre Miranda, affetta da una malattia mentale, e con la zia, che lei considera un triste specchio della sua vita futura. Dopo la scuola, Willow lavora come meccanico e fa la chiaroveggente. Ripara le macchine perfettamente, così come è infallibile nel prevedere il futuro. Perché lei il futuro lo vede davvero, con il solo tocco della mano. E vede anche il passato. Così quando Beth, la perfetta cheerleader biondo miele, le chiede un consulto, Willow, involontariamente, sbircia nel suo passato e scopre che Beth ha avuto un incontro con gli angeli. Questo è l'inizio di una storia che si sviluppa in un trionfo di amori e battaglie per la salvezza del mondo. Gli angeli in questo libro sono talmente perfidi che hanno addirittura creato un corpo speciale di sterminatori. Uno dei loro obiettivi è proprio Willow, prima ragazza mezza umana mezza angelo. E il destino vuole che il suo cacciatore sia il bellissimo Alex, un giovane guerriero assoldato dalla CIA che lavora attivamente per l'esiguo corpo degli Angel Killer. Il mondo degli angeli sta morendo, e proprio gli angeli, con la loro infida bellezza, stregano gli umani per portare a termine la loro missione: stanno concertando un'invasione di massa sulla terra per succhiare l'energia ai terrestri e sopravvivere.

    Il libro mi è piaciuto parecchio, segue la scia dei classici urban fantasy per Young Adult, ma la storia non è scontata, infatti qui, in questo libro, gli angeli non sono i buoni della situazione, ma i cattivi!

    Il mondo sta per essere invaso dagli angeli, creature egoiste che, pur di sopravvivere, si nutrono della forza vitale degli esseri umani uccidendoli.A loro si oppongono un esiguo numero di uomini consapevoli di ciò che sta accadendo: gli Angel Killer.

    Willow, la protagonista del libro, è un'adolescente che ignora tutto ciò, ma che ha un dono in particolare, è una sensitiva, e, quando legge la mano ad una sua amica si ritroverà catapultata in questo mondo. Quello che Willow non sa è che lei è l'unico esemplare di semiangelo esistente al mondo, ma soprattutto non è a conoscenza del fatto che Alex, un giovane angel killer, è stato ingaggiato per ucciderla.

    Angel è il primo libro di una trilogia, non vedo l'ora che escano i seguiti! :)
     
    Top
    .
  2. mauy97
     
    .

    User deleted






    Hola chicos!
    Come ben saprete, ultimamente le librerie sono state invase da romanzi i cui protagonisti sono loro, gli immortali e statuari vampiri.
    Pagine e pagine praticamente ricoperte di miele, righi infiniti in cui non si legge nient’altro che un “ti amo” e frasi fatte scontatissime sono gli elementi fondamentali di romanzi come “Twilight”, “Il diario del vampiro” e via dicendo.
    Sinceramente…non ce la faccio più! All’inizio anche a me piaceva leggere di questi esseri luccicanti, adesso invece ne ho le scatole piene.
    Credo che molti condividano il mio pensiero, e perciò volevo consigliarvi un libro diverso dal solito…si tratta di “Angel”, di L.A. Weatherly, che finalmente ci stacca dal mondo vampiresco per portarci in quello degli angeli. Ecco la trama:
    Willow, ragazza sedicenne, vive nella piccola cittadina di Pawntucket con la zia e la madre, malata di mente.
    Si ritiene un po’ strana, dato che ama indossare abiti usati e distinguersi dalla massa. In più, riesce a vedere il futuro delle persone leggendo la mano.
    È proprio grazie a questo suo potere speciale che Willow incontrerà Beth, cheerleader più popolare della sua scuola. Quest’ultima le chiede di leggerle la mano, dicendole semplicemente che “non sa cosa fare”: quando Willow comincia a vedere i pensieri di Beth, si accorge che questa ha avuto un incontro con gli angeli.
    Da qui in poi la vita di Willow cambierà radicalmente: verrà a conoscenza dell’esistenza di queste bellissime quanto maligne creature, venute sulla Terra per nutrirsi della linfa vitale degli umani, infettandoli con le loro cellule “sporche” e facendoli ammalare di tumore, malattie mentali e portandoli pian piano alla morte, ma lasciando comunque le persone piene d’un tale senso di piacere da condurle a creare una nuova religione, quella della Chiesa degli Angeli.
    Willow, ormai divenuta nemico numero uno degli angeli, dovrà fuggire per tutta l’America accompagnata da Alex, un bellissimo killer di angeli che la aiuterà nella sua lotta contro il male…
    La vita della ragazza procederà abbastanza “bene” (considerando migliaia di persone che la vogliono uccidere, ma comunque…!), fino a quando non scoprirà di avere nella sua natura anche lei qualcosa di “angelico”…


    A mio parere, L.A. Weatherly ha saputo descriverci alla perfezione il modo in cui gli angeli rendono “felici” le persone nutrendosi di loro e la natura corrotta che da sempre li pervade. Ho adorato le parti d’azione, che si fanno sempre più avvincenti pagina dopo pagina, con inseguimenti e salvataggi folli!
    Ad un certo punto diventa abbastanza smielato, lo devo ammettere, ma è comunque una bella lettura…Ve lo consiglio con 5 cuoricini! ♥♥♥♥♥
    (Scusate, è che non so come si fanno le stelline >.<)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    mauy97, è già la seconda volta che pubblichi senza tenere conto dello schema per aprire i topic in questa sezione...
    che trovi qua
    http://mondoparallelo.forumcommunity.net/?t=36111622
    la prossima volta, sarò più cattiva.
    :168shmh.gif:
     
    Top
    .
2 replies since 17/5/2011, 09:14   15 views
  Share  
.