Batti il cinque (Stephanie Plum # 5)

~ Janet Evanovich

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    More about Batti il cinque

    Titolo
    Batti il cinque
    Titolo originale
    High Five
    Autore
    Janet Evanovich
    Traduttore
    A. C. Cappi
    Editore
    Salani
    prima edizione 2010
    Link scheda IBS

    Trama
    Il lavoro scarseggia per Stephanie Plum, cacciatrice di taglie di Trenton, New Jersey. Ma in famiglia c'è un problema: lo zio Fred, detto il Tirchio, sembra sparito nel nulla. Unico indizio: problemi con l'azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti. Non che zia Mabel sia particolarmente addolorata della scomparsa del marito, ma quello che potrebbe sembrare solo un fastidioso disguido amministrativo si trasforma ben presto in una faccenda piuttosto seria, almeno a giudicare dalle foto inquietanti che lo zio Fred nascondeva in un cassetto. Questa volta Steph è spalleggiata da Randy Briggs, nano programmatore di computer, e tallonata da un oscuro angelo custode, Bunchy, sedicente allibratore a caccia, pure lui, di Fred. Persino Joe Morelli, poliziotto e fidanzato storico della nostra eroina, sembra avere qualcosa da nascondere. Fra sparatorie, una serie di strani suicidi e un pugile maniaco che attenta alla sua vita, Stephanie deve affrontare, oltre ai consueti problemi di capelli, di linea e di automobili che non fanno il loro dovere, le spericolate iniziative dell'inossidabile nonna Mazur e le attenzioni sempre più esplicite di Ranger, tenebroso e affascinante collega...

    §§§§§§§§§§§§



    Una piccola vacanza a Casa Plum e nel Borgo ci voleva... niente come passare un tranquillo weekend tra funerali (con Nonna Mazur non si può mai stare stranquilli, soprattutto se le bare hanno il coperchio abbassato), matrimoni (mi ero completamente scordata di Nonna Morelli... come portare quel tocco di terrore ad una cerimonia altrimenti banale), mentre si è perseguitati da killer minacciosi e, tanto per cambiare, si fanno saltare per aria macchine di rappresentanza fornite da Ranger (la Buick Blue è tutta intera, tranquilli).
    Fortuna che non c'erano fuggiaschi da recuperare... solo uno piccolo piccolo...
    E' bello notare come, da un libro all'altro, le giornate di Stephanie sembrano quasi sempre le stesse e, per chi l'avesse già letto... io dico Ranger.

    Voto: 4/5
     
    Top
    .
0 replies since 29/4/2011, 16:35   64 views
  Share  
.