Non dire quattro (Stephanie Plum # 4)

~ Janet Evanovich

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    More about Non dire quattro

    Titolo
    Non dire quattro
    Titolo originale
    Four to Score
    Autore
    Janet Evanovich
    Traduttore
    A. C. Cappi
    Editore
    Salani
    prima edizione 2009
    Link scheda IBS

    Trama
    "Sally è una drag queen" spiegai a mia nonna. "Ma va'?" disse lei. "Volevo tanto conoscerne una. Mi sono sempre chiesta una cosa: dove lo mettete il dingdong quando vi vestite da donna?" "Bisogna indossare mutandine speciali per nasconderlo dentro." Guardammo tutte il rigonfiamento sul vestito di Sally, all'altezza del basso ventre. "Embe'?" disse Sally. "A me fanno venire il prurito". È una calda estate a Trenton, soprattutto per Stephanie Plum, cacciatrice di taglie, non bella ma sexy, non coraggiosa ma incosciente: un'antieroina con un fantastico fiuto per i guai. E questa volta di guai in cui ficcarsi ce ne sono fin troppi, anche se il caso sembra piuttosto semplice. È sparita una ragazza, Maxine Nowocki, libera su cauzione dopo l'accusa di aver rubato la macchina del fidanzato. Sembrerebbe una banale lite tra innamorati, se il fidanzato non cominciasse a ricevere messaggi minatori cifrati... Per fortuna Stephanie può contare sull'appoggio di Lula, ex prostituta mastodontica con una predilezione per le armi di grosso calibro, e di Salvatore alias Sally Sweet, un chitarrista transessuale, grande esperto di enigmistica. Peccato però che l'agenzia di recupero cauzioni abbia deciso di assumere anche Joyce Barnhardt, storica rivale di Stephanie, specialista nel rovinare matrimoni. Proprio ora che l'agente di polizia Joe Morelli sembrava deciso a dare una svolta alla sua storia con Stephanie...

    §§§§§§§§§§§§



    Ormai è una questione di famiglia (anzi, famiglie), non solo per i protagonisti fissi della serie ma anche per i lettori.
    Nuovo caso sociale accodato ai soliti noti, soliti siparietti di Nonna Mazur e, per la prima volta, facciamo la conoscenza di Nonna Morelli, altra vecchietta terribile, in grado di lanciare il malocchio e temuta più della Morte da tutto il clan Morelli, Joe compreso.
    Come al solito il caso è più complesso di quel che sembra, soprattutto grazie ai vari inconvenienti di percorso che capitano alla povera Stephanie.
    Macchine che esplodono, case che esplodono, pompe funebri che esplodono... ormai se non esplode qualcosa, o se non cercassero di eliminarla in qualche modo, non sarebbe la stessa cosa.
    Fortunatamente tutto si risolve sempre... fino alla prossima volta almeno...

    Voto: 4/5
     
    Top
    .
0 replies since 29/4/2011, 16:31   40 views
  Share  
.