Il fascino discreto degli stronzi

~ Giulio Cesare Giacobbe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reppy
     
    .

    User deleted


    image
    # Titolo: Il fascino discreto degli stronzi
    # Autore: Giacobbe Giulio C.
    # Editore: Mondadori
    # Collana: Ingrandimenti
    # Data di Pubblicazione: 2009
    # ISBN: 8804567295
    # ISBN-13: 9788804567295
    # Pagine: 140
    [Libreria Universitaria]

    CITAZIONE
    Tutti gli uomini sono stronzi è un ritornello in voga fra le donne. Ho il dannato sospetto che anche tu la pen¬si così. In questo caso ti consiglio di leggere questo libro. Non voglio farti cambiare opinione. So che è impossibile. Voglio fare una cosa più facile. Voglio cambiare te. Voglio farti diventare una stronza, in modo che cominci a girare anche l'altro ritornello: "Tutte le donne sono stronze". Questo libro è il seguito ideale di Come diventare bella, ricca e stronza. Ma stavolta è dedicato a tutti. Anche agli uomini. Per diventare stronzi bisogna però prima capire cosa sono veramente gli stronzi. E perché, nonostante tutto, ci attirano tanto. In cosa consiste il loro fascino discreto. Stronzo vuol dire adulto. E tutti, vogliamo diventare adulti. Ma pochi ci riescono. Puoi capire se sei uno stronzo, o una stronza, e non più un "bambino", o una "bambina", leggendo questo libro e facendo il test che trovi nelle ultime pagine.

    -----------------------------

    Che dire? Da leggere è stato anche divertente... ma tutto sto libro si poteva scrivere anche su un post-it.
    Stronzi = Adulti, persone indipendenti in grado di realizzare se stessi senza aiuti esterni.
    Babini = Persone che cercano qualcuno che si prenda cura di loro e trovano la felicità solo negli altri, egoisti e pure stronzi.

    Il tutto poi è molto semplicistico... divide in due categorie come se fosse una cosa semplice. Con i bambini che non sono in grado di provvedere a se stessi ed estremamente egoisti e gli stronzi che paiono come dei cinici che pensano solo ai fatti loro e quindi egoisti.
    Io mi sono trovata giusto nel mezzo... a quanto pare, più tendente allo stronzo. Ma nonostante questo sono solo contenta di non rientrare nella categoria Stronza completa perchè da come viene descritto in questo libro... è veramente una cosa triste.
    A volte ancora mi faccio pere mentali e a volte ancora in qualche modo, dipendo affettivamente... ma per essere completamente stronzi sembra che sia necessario diventare una persona fredda e cinica... e per quanto nel libro si continui a dire il contrario... quella è l'impressione che lascia il tutto... quindi ben felice di non essere ancora diventata completamente stronza.
    La cosa che forse mi ha dato fastidio è stata la descrizione del rapporto col sesso. I bambini che usano il sesso per costringere una persona a un legame... e gli stronzi che sono in grado di separare il sesso dall'affetto e intendono il primo un pò come un gioco. A un certo punto viene praticamente detto che in un rapporto, se ti cornificano e ti lamenti... sei un bambino. Io ce lo vedo sto uomo sposato con una che si cavalca tutto il vicinato e lui zitto.... ahahaha...

    Altra cosa... è che si fa un tanto parlare ma poi non dice niente di utile... da una panoramica sulla faccenda ripetendo in continuazione gli stessi concetti.

    E soprattutto... è scritto in un modo orrendo. Veramente brutto... con virgole schiaffate a caso, una parola e poi a capo... se non fosse stato scritto così probabilmente sarebbe stato lungo 3 pagine ahahaha... e poi dei periodi che suonavano veramente male.
    E poi quell'autocitarsi e auto pubblicizzarsi, è una cosa che mi ha fatto veramente pena... una tristezza infinita... ahahah
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    CITAZIONE
    ma tutto sto libro si poteva scrivere anche su un post-it.

    commento interessante, rep!
    XD
     
    Top
    .
  3. Reppy
     
    .

    User deleted


    ghghgghgh è vero... era più lungo il test finale del libro vero e proprio XD
     
    Top
    .
2 replies since 27/4/2011, 20:37   102 views
  Share  
.