Il codice d'amore

~ Laura Mancinelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41,109
    Location
    "La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

    Status
    offline

    amorez



    Tre romanzi d'avventura, amore e sogno sospesi tra storia e invenzione in un Medioevo di codici miniati, castelli e monasteri.

    Sono qui raccolti, in un unico volume, tre romanzi di Laura Mancinelli in cui l'autrice trasporta il lettore in un mondo dove i sogni possono diventare realtà.
    Biglietto d'amore, con lo straordinario viaggio nella Germania del XIII secolo di un poeta e di un cacciatore alla scoperta di qunate possibili poesie d'amore che si trasformerà ben presto in un'affascinante iniziazione alla bellezza della natura e ai piaceri terreni.
    I colori del cuore, che vedrà l'intelligenza e la purezza dei sentimenti vincere sull'arroganza e la forza bruta; infine, conclusione ideale di questa trilogia,
    Il ragazzo dagli occhi neri, con l'avventuroso ritorno ai luoghi degli avi che sarà l'occasione, per un giovane principe, di scoprire le proprie radici e le ragioni che governano l'utopia di ogni singolo destino.




    Autore: Laura Mancinelli
    Editore: Einaudi
    Pagine: 418
    Prezzo: € 13,00




    -----------------------

    Piacevolissima trilogia che si legge tutta d'un fiato, che ci trasporta nel Medioevo e ci fa sognare insieme a poeti, principi, uomini d'arme, donne forti e determinate, amori lontani e sofferti...
    La Mancinelli usa una scrittura delicata e piacevole. I tre racconti poi sono l'uno il prosieguo dell'altro, tutti molto belli, anche se io ho apprezzato leggermente di più il secondo...
    Peccato solo che nel terzo la storia rimane un pò in sospeso, lasciando il finale alla nostra immaginazione... e alle nostre speranze.
    Consigliatissimo!
    Voto: 7/10




    Edited by ~ Niniel ~ - 25/4/2012, 22:32
     
    Top
    .
0 replies since 2/4/2011, 13:51   58 views
  Share  
.