La difficoltà nel reperire "Il risveglio di Endymion"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    E' da anni che lo sto cercando in versione cartacea. Anni. Almeno 4, direi.
    Ma non si trova, prima di diventare ufficialmente raro già non lo si trovava. Maledizione. Ma perché non lo ristampano?? Su ebay lo vendono a 99€.
    Ma siamo impazziti?? Piuttosto me lo stampo da sola, o da lulu.com, in pdf lo si trova per fortuna!!!
    Mentre sondavo il mondo anobiano, un ragazzo mi ha dato questa risposta assolutamente sensata, cinica e verosimile. Mi viene da piangere:
    CITAZIONE
    Ciao
    purtroppo ho tutti i primi 3 e mi manca proprio Il risveglio di Endymion. Il problema credo sia legato al fatto che hanno in cantiere il film e l'(im)Mondadori aspetta il momento propizio per inondare il mercato con nuove edizioni (probabilmente a 15, 18 euro) appena uscirà (si parla del 2013 in USA). Inoltre l'ultimo della tetralogia ha avuto poche stampe ed è stato ritirato presto, quindi si trova raramente, io non l'ho mai visto neanche nei vari banchetti di fantascienza alle fiere del libro. Credo non valga la pena spendere manco 20 euro per un libro usato, a parte certe edizioni fighe (tipo alcune di Hyperion), meglio aspettare qualche anno e pagarlo il solito prezzo, nuovo. Magari uscirà anche un bel polpettone di tutti gli Hyperion Cantos in edizione di lusso, come hanno fatto per il signore degli anelli in certe edizioni. Intanto io mi preoccuperei per il film, il regista è Scott Derrickson, un mediocre. Mi aspetto merda colata all'americana.

     
    Top
    .
  2. Elianto782
     
    .

    User deleted


    lasciando da parte le supposizioni, -_- , è un problema che riguarda altri autori come per esempio Clive Barker, ormai diventato di nicchia e che da anni non pubblica in Italia :(

    Probabilmente Simmons pur essendo notissimo, ha un numero di lettori che non soddisfa come ricavi di vendita e credo per quello per ora non ristampano nulla...Non ne vale la pena per loro, mica sono una onlus...Paradossalmente col film tutti coloro che ignorano l'esistenza di Simmons lo compreranno solo per via del film, tutto fila, no? Credete che non stamperebbero se procurasse importanti entrate, mica son scemi ^^ Il problema sono coloro che leggono spazzatura e costringono noi lettori di nicchia a spendere un botto su ebay :D

    Io con Clive Barker me la sono cavata :)

    Yelena, hai provato con le biblioteche?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Tu non leggi in inglese, vero Yele?
     
    Top
    .
  4. Elianto782
     
    .

    User deleted


    per quanto riguarda Simmons la gargoyle non so se abbia in programma di comprare anche Hyperion, alcuni libri li ha comprati da altre case editrici, o sbaglio?

    EDIT: per esempio anche L'estate della paura su ebay era rarissimo e andava via a prezzi esorbitanti ma ora lo vendono loro e scontato ^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Sì, in inglese leggo abbastanza, ma dopo aver dato uno sguardo a Simmons sono un po' reticente: è un uomo troppo forbito XD e ho paura di perdermi!! Soprattutto perché avrei una gran fretta di andare avanti!

    Un po' mi dispiace che col film smerderanno... uhm... sdoganeranno, dai, si dice così, questo autore :°
     
    Top
    .
  6. Elianto782
     
    .

    User deleted


    :D si infatti in inglese sarebbe davvero arduo da leggere :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    mmm bho misà che per ora al massimo mi guardo il prezzo su lulu
     
    Top
    .
  8. Elianto782
     
    .

    User deleted


    yelena, non ti conviene stamparlo da te e fartelo rilegare?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,487
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Leggere in inglese è solo questione di abitudine.
    Lo cmpaeri su Amazon a poco prezzo e inizi a leggerlo con calma... quando sarai arrivata ametà lobro (o anche prima) uscirà in italiano.
    Legge di Murphy docet.
     
    Top
    .
  10. Elianto782
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taksya @ 31/3/2011, 15:49) 
    quando sarai arrivata ametà lobro (o anche prima) uscirà in italiano.
    Legge di Murphy docet.

    ahahhhha :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    penso che opto per lo stampaggio da me e rilegatura, oppure attenderò che arrivi sta ondata di commercializzazione
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Ahaha vabbé nebus, io in qualche modo lo rimedio :D :D :D poi te lo passo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    ziiiiiiiiiiiiiiiii, grassieeeeeeeeeeeeeeeeee!!
    Comunque, non so se possa essere utile, ho notato che a seconda del genere di film che lanciano e a seconda del marketing, le prime ripubblicazione che fanno di libri o fumetti da cui si sono ispirati costano abbastanza poco, poi a seconda di come va il film alzano i prezzi. Però appunto dipende da come impostano la campagnia pubblicitaria...uff, speriamo bene
     
    Top
    .
  14. Fa}
     
    .

    User deleted


    io li ho scaricati in ebook
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    http://www.badtaste.it/articoli/bradley-co...ore-di-hyperion
     
    Top
    .
14 replies since 30/3/2011, 21:09   134 views
  Share  
.