A voce alta - The Reader

~ Bernhard Schlink

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    image

    Titolo: A voce alta
    Titolo originale: Der Vorleser
    Autore: Bernhard Schlink
    Anno di pubblicazione: 1995
    Anno di pubblicazione in Italia: 1999
    Editore: Garzanti
    Pagine: 180
    Prezzo: 9.90 €
    Adatto: 14+
    ISBN: 9788811694236
    Trama
    Siamo negli anni Cinquanta e Michael Berg attraversa i primi turbamenti dell'adolescenza. Quando un giorno, per la strada, si sente male, viene soccorso da Hannah, che ha da poco superato la trentina. Colpito da questa donna gentile e sconosciuta, irresistibilmente attratto dalla sua misteriosa e profonda sensualità, Michael riesce a rintracciarla. Tra loro nasce un'intensa relazione, fatta di passioni e di pudori. Presto, però, Michael intuisce che nella vita di Hannah, nel suo passato, ci sono altri misteri: qualcosa che lei non può rivelargli e che segnerà per sempre il destino di entrambi.

    Adattamenti: Il film The Reader del 2008 con Kate Winslet e Ralph Fiennes.

    Fonti: libreriauniversitaria
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Evviva, c'è già la scheda!

    Letto in un paio di giorni, è scritto davvero in maniera più che scorrevole, davvero fluido... nonostante questo la storia mi è sembrata un po' "vuota", densa ai margini e piuttosto povera al centro... e per quanto coinvolgente alla fine sento che non ha saputo dirmi poi così tanto...
     
    Top
    .
  3. Fa}
     
    .

    User deleted


    è un libro sicuramente interessante anche se non ha di certo una carica tale da travolgerti. copio il commento che è stato spostato:

    CITAZIONE
    il libro mi è piaciuto a metà, molto veloce come lettura ma scarsamente in grado di conquistare il lettore, poco pathos e poco coinvolgimento, molto freddo e distaccato il narratore anche nei momenti in cui ci dovrebbe essere una forte intensità.
    il modo di narrare è interessante (per certi versi mi è parso simile a "Il senso di una fine" di Barnes) ma poco adatto alla trama.
     
    Top
    .
2 replies since 20/3/2011, 12:00   73 views
  Share  
.