Shining

~ Stephen King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    shining-stephen-king
    Titolo: Shining
    Autore: Stephen King
    IBS
    CITAZIONE
    Descrizione
    L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.


    Da questo libro è stato tratto un film. Se volete metterli a confronto potete farlo in questa discussione: #entry295940670


    Questo libro lo puoi leggere grazie all'iniziativa
    Giralibri



    Edited by taksya - 8/12/2011, 15:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Il primo libri di King che ho letto... e il primo libro in assoluto che ho letto in inglese.

    Resta uno dei migliori, così come il film di Kubrick... non si può dire la stessa cosa del film tv.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io l'ho sto leggendo proprio ora^^
     
    Top
    .
  4. PinkButterfly
     
    .

    User deleted


    Uno dei libri di King che preferisco.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    sono quasi alla fine *_* (sembra una telecronaca libresca XD)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Devo ammettere che leggere il libro mi ha fatto apprezzare ancora di più il capolavoro cinematografico di Kubrick. Libro e film. Entrambi delle perle di genio. L'inizio del libro è forse un po' lento ma non fa altro che accrescere la tensione del finale, inesorabile e catastrofico.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,341
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Questo libro lo puoi leggere grazie all'iniziativa
    Giralibri
     
    Top
    .
  8. ‘R-ƒräncës‚
     
    .

    User deleted


    Terminato. Primo libro di King che ho letto e devo dire che ha una scrittura davvero accattivante! I personaggi sono descritti benissimo, sa metterti inquietudine attraverso delle descrizioni non eccessivamente pesanti, mescolando l'ambiente con i pensieri. L'ho trovata una lettura piacevole (:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io ho capito del tutto il film solo dopo aver letto il romanzo. Devo dire che oltre allo stile anche i tempi sono ben pensati, nonostante sia piuttosto lento alla fine la lettura non risulta molto pesante. Eppure non ho mai letto altro di King, ho paura di aver apprezzato questo più che altro per via del film.
     
    Top
    .
8 replies since 16/3/2011, 09:55   94 views
  Share  
.