Alice nel paese delle meraviglie

~ Lewis Carroll

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    9788807900150_0_221_0_75

    Titolo: Alice nel Paese delle Meraviglie
    Autore: Lewis Carrol
    IBS


    CITAZIONE
    For a minute or two she stood looking at the house, and wondering what to do next, when suddely a footman in livery came running out of the wood - ( she considered him to be a footman because he was in livery: otherwise, judging by his face only she would have called him a fish) - and rapped loudly at the door with his knuckles. It was opened by another footman in livery, with a round fac, and large eyes like a frog; and both footmen, Alice noticed, had powdered hair that curled all over their heads. She felt very curious o know what it was all about, and crept a little way out of the wood to listen.

    (Alice's Adventures in Wonderland, Lewis Carrol, pp. 66)


    **Libridine ha proposto questo libro per il GDL. Leggete i commenti dei lettori!**

    Se volete parlare della versione cinematografica di Tim Burton di questo film potete farlo in questa discussione!

    Edited by K.E.R - 10/1/2020, 10:30
     
    Top
    .
  2. Fa}
     
    .

    User deleted


    sono il primo a rispondere a questa discussione? e come mai? non vi piace alice?
    io l'ho riletto per vezzo qualche settimana fa, ora come promesso lascio qualche commento su ogni libro letto.
    questo l'avevo letto quando ero piccolo, alle scuole elementari, ma devo dire che nonmi era assolutamente piciuto come invece mi è piaciuto a rileggerlo adessso. i giochi di parole intraducibili un po' rendono la lettura meno piacevole, però nonostante questo penso che la trama sia a dir poco allucinata e allucinante....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Meglio perderlo.

    Group
    Member
    Posts
    40,162

    Status
    offline
    CITAZIONE (Fa} @ 1/2/2011, 13:21) 
    .... penso che la trama sia a dir poco allucinata e allucinante....

    Io penso che molti dei libri in questa sezione non siano affatto solo per ragazzini.
    C'e' una differenza abissale tra le avventure di zanna bianca e la satira sociale dei viaggi di gulliver.
    O di Alice...
     
    Top
    .
2 replies since 22/7/2009, 08:44   91 views
  Share  
.